Porta a porta in pandemia, encomio per operatori di Salerno Pulita
Napoli: "Compito svolto con zelo, attenzione ed empatia"
Redazione Irno24 09/09/2021 0
"Questa mattina abbiamo consegnato un encomio agli operatori di Salerno Pulita che nel lungo periodo della pandemia hanno effettuato, con grande senso di responsabilità e umanità, il servizio di raccolta porta a porta per quanti si trovavano in quarantena.
A loro va il nostro ringraziamento per aver svolto questo compito con zelo, attenzione ed empatia, anche mettendo a repentaglio la propria salute, pur rispettando tutti i dispositivi di sicurezza. Era doveroso ringraziarli per quanto hanno fatto e stanno facendo in questo periodo durissimo, che speriamo ora di lasciarci definitivamente alle spalle". Lo scrive il Sindaco Napoli sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/06/2023
Sospensioni idriche a Salerno il 29 e 30 Giugno per manutenzione
Sistemi Salerno ha programmato due sospensioni idriche, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria. La prima, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di Giovedì 29 Giugno, in Via Pio XI, Via Liberatore, Via Poerio, Via Cavaliero n° 21; la seconda, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di Venerdì 30, in Via San Giovanni Bosco (dal civico 34 al 70 e dal n° 1 al 59), Via La Francesca e Via Musandino.
Redazione Irno24 07/01/2022
Napoli: "Sospensione del campionato sarebbe soluzione di buon senso"
"Trovo estremamente ragionevole - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in una nota - la proposta del neo presidente della Salernitana Iervolino di sospendere per qualche turno il campionato di Serie A in attesa di definire un nuovo ed efficace protocollo operativo in relazione all'andamento pandemico.
La situazione che stanno vivendo la Salernitana e tanti club di massima serie è davvero surreale ed antisportiva; innescherà un contenzioso lungo ed estenuante, come dimostrano le precedenti esperienze.
La sospensione temporanea sarebbe una soluzione di buon senso che tutelerebbe la salute degli atleti, la regolarità della competizione, il diritto degli spettatori ad assistere ad incontri con protagonisti adeguati alla categoria".
Redazione Irno24 11/02/2025
Salerno, da Regione 4 mln per Biblioteca Provinciale e sito archeologico Fratte
Con delibera di giunta n. 50 del 5 febbraio, la Regione Campania ha dato il via al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza, a Salerno, della Biblioteca Provinciale e del sito archeologico etrusco-sannitico di Fratte, stanziando 4 milioni di euro. I fondi fanno parte della linea di azione relativa agli interventi a sostegno dei musei, pinacoteche e biblioteche esistenti nelle province di Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino.
"A meno di 100 giorni dalla chiusura della Biblioteca, la più antica d’Italia - dichiara il vicepresidente della Provincia, Giovanni Guzzo - siamo riusciti ad ottenere lo stanziamento che tanto attendevamo. L’immediata sinergia fra i nostri uffici e quelli della Regione ha portato ad un risultato incredibile, considerato anche il breve lasso di tempo trascorso".