Ondata di furti a Montoro, disposta intensificazione dei controlli
Il sindaco Carratù ha partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza
Redazione Irno24 24/10/2025 0
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, nella sede della Prefettura di Avellino, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’incontro, presieduto dal Prefetto, Rosanna Riflesso, ha visto la presenza del Questore di Avellino, dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Per il Comune di Montoro era presente il sindaco Carratù.
In sede di riunione, è stata esaminata la situazione di Montoro; il primo cittadino ha sottolineato il costante aumento del fenomeno di furti nelle abitazioni, nelle attività commerciali e negli istituti scolastici, oltre ai furti di auto, atti vandalici, a cui si sono aggiunti nell’ultimo periodo furti di arredo urbano. Un'ondata di eventi delittuosi che non sembrano arrestarsi e che generano paura, ma anche rabbia nella comunità. Nessuno si sente al sicuro nelle proprie case.
Al riguardo, dopo un esame degli indici di criminalità più significativi, inerenti il territorio di Montoro, il Prefetto ha disposto l’intensificazione delle misure di controllo del territorio e di prevenzione generale ad opera delle Forze dell’Ordine, al fine garantire ai cittadini un maggior senso di attenzione e sicurezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/08/2024
Montoro, controlli su conferimento rifiuti e asportazione deiezioni canine
La Polizia Locale di Montoro, con l'ausilio del Nucleo Operativo Guardie Rurali Ambientali, oltre alla verifica del corretto conferimento dei rifiuti, ha intensificato i controlli per la corretta conduzione dei cani, con particolare riferimento all’asportazione delle deiezioni e alla pulizia del suolo di tutte le aree pubbliche o luoghi aperti al pubblico nel territorio comunale.
Redazione Irno24 26/04/2021
Tavoli fuori, asporto, delivery: i chiarimenti della Polizia Municipale di Montoro
La Polizia Municipale di Montoro - si legge in una nota a firma del capitano Pietro Paradiso - in considerazione dell'esorbitante numero di richieste telefoniche provenienti dai gestori dei pubblici esercizi per chiarimenti sulla circolare del 24 aprile 2021 del Ministero degli Interni, precisa che:
le attività che hanno in uso i tavoli all'aperto (autorizzati dal Comune) possono somministrare nell'arco temporale dalle ore 05.00 e sino alle are 22.00, compreso l'asporto; è sempre vietata la somministrazione al banco; resta confermato, per la stessa tipologia di esercizi che non hanno la possibilità di tavolini all'aperto, la possibilità di asporto sino alle ore 18.00, mentre la consegna a domicilio resta senza limiti di orario.
Redazione Irno24 07/05/2020
Torna operativo a Montoro l'ufficio postale di Via Mercatello
Nel Comune di Montoro sarà ripristinata l'operatività dell'ufficio postale sito in Via Mercatello, con orario dal Lunedì al Venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il Sabato dalle 8.20 alle 12.35. Lo ha comunicato Poste Italiane al Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto. L'amministrazione montorese, intanto, ricorda i giorni e gli orari di apertura degli uffici postali del territorio.
Piano: tutti i giorni dalle ore 8:20 alle ore 13:35
Torchiati-San Pietro: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8:20 alle 13:35
Banzano: martedì-giovedì-sabato dalle 8:20 alle 13:35
Piazza di Pandola: sabato dalle 8:20 alle 13:35
Borgo: tutti i giorni (escluso sabato) dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35