Ondate di calore, avviso di criticità della Protezione Civile Campania

La colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi

Redazione Irno24 22/06/2021 0

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 23 giugno, e fino alle 20 di venerdì 25 giugno, su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Febbraio 2022

Inizio della seconda settimana di Febbraio 2022 con la pioggia, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Lunedì 7, infatti, giornata grigia e umida almeno fino ad inizio serata, quando è previsto un rasserenamento, anche se accompagnato da venti forti. Seguiranno 3 giorni (dunque da Martedì 8 a Giovedì 10) di cielo sereno e sole incontrastato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 31 Luglio-2 Agosto 2020

Fine settimana con qualche nuvolosità, a Salerno, ma non ci dovrebbe essere alcun rischio pioggia. Le increspature andranno via via risolvendosi, Domenica 2 Agosto si rivelerà la giornata migliore. Temperatura costantemente sui 30 gradi (percepita anche 35).

Baronissi, invece, risponde con sole e caldo "a manetta", fino a percepire addirittura 38 gradi. Un week-end di pura estate, che non a caso segna l'ingresso del mese di Agosto nel calendario. Analoga situazione a Mercato San Severino, dove Venerdì 31 si arriverà a percepire anche 39 gradi. Anche qui un fine settimana assolutamente balneare. E tutto sommato anche a Montoro, anche se qualche innocua nuvola "sporcherà" il cielo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2022

Fra il 14 e 15 dicembre ancora allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore giallo, valido dalle 6 di domani mattina, mercoledì 14 dicembre, e per le successive 24 ore, ossia fino alle 6 di giovedì 15 dicembre, sull'intero territorio regionale.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense. Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico, come ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale e allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...