Open days vaccinali a Solofra dal 21 al 23 Ottobre
Sabato dose "booster" per personale sanitario e informatori scientifici
Redazione Irno24 21/10/2021 0
Oggi 21 ottobre e domani 22 ottobre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino (fra cui quello di Solofra), oltre a garantire la somministrazione delle seconde dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi e la terza “dose booster” per il personale sanitario e non delle Strutture Accreditate, gli iscritti all’Ordine degli Infermieri, le professioni sanitarie e i veterinari.
L’accesso avverrà in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. Il personale dei punti vaccinali è autorizzato a chiedere l’esibizione del tesserino di iscrizione all’ordine ai fini della regolamentazione degli accessi.
Sabato 23 ottobre sarà possibile accedere alla somministrazione della “dose booster” per il personale sanitario e non delle Strutture Accreditate e per gli informatori scientifici. Si ricorda che la dose booster può essere somministrata ad almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/08/2022
Solofra in Arte 2022, quindici spettacoli fra Agosto ed Ottobre
L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge sulla pagina social dell'Ente - è lieta di presentare un ricco programma di appuntamenti con l'arte, che si terranno in Città. Quindici appuntamenti unici da non perdere, divisi in 8 settimane da Agosto ad Ottobre. L'ingresso è libero, si raccomanda l'utilizzo della mascherina. In basso, il calendario completo della rassegna.
Redazione Irno24 20/04/2023
Solofra, installazione dei "chiusini" per catturare i cinghiali
Il Comune di Solofra, dopo il monitoraggio del territorio attraverso la Polizia Municipale e il recepimento delle diverse segnalazioni dei cittadini, in stretta sinergia con gli Uffici della Regione Campania, ha adottato l'ordinanza n. 41, del 19 aprile 2023, per far installare sul territorio comunale i "chiusini" (tipi di gabbie) per la cattura dei cinghiali e il conseguente trasferimento di essi in riserve demaniali.
Tutto questo per tutelare la privata e pubblica incolumità dei cittadini, considerando che la presenza dei cinghiali si è registrata in centri abitati del territorio e quindi è evidente lo sconfinamento dal loro habitat naturale. Si ricorda ai cittadini il DIVIETO di somministrare cibo ai cinghiali.
Redazione Irno24 31/05/2021
Solofra, iniziano i lavori in località Campo del Lontro
Si è conluso l'iter amministrativo di approvazione e affidamento dei servizi tecnici e dei lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità veicolare a senso unico alternato di Via Campo del Lontro.
A partire da Giovedì 3 Giugno, l'Ufficio Tecnico del Comune di Solofra darà inizio ai lavori, così come previsti dal progetto esecutivo approvato. I lavori saranno realizzati con fondi comunali.
Il Comune di Solofra, inoltre, è in attesa del finanziamento da parte della Protezione Civile nazionale per un intervento di più ampio respiro che interesserà l'intera strada di Campo del Lontro.