Operai forestali ripuliscono le strade di Pellezzano, il sindaco ringrazia

Una cunetta era invasa da arbusti che impedivano il deflusso dell'acqua piovana

Redazione Irno24 29/06/2020 0

Grazie all'intervento degli operai forestali della Comunità Montana "Irno Solofrana", da diversi giorni sono stati ripuliti numerosi tratti della Strada Provinciale 27, che attraversa il territorio del Comune di Pellezzano, nei punti in cui c'era erba alta o si è verificata formazione di arbusti e sterpaglie che impedivano la regolare circolazione dei mezzi, provocando anche l'otturazione di tombini posizionati lungo la strada.

La pulizia degli argini della carreggiata è iniziata da via Sabato De Vita percorrendo tutta la strada provinciale fino a completamento dell'opera di pulizia. Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, si è complimentato con gli operai forestali. "Congratulazioni agli operai della Comunità Montana, il cui ottimo lavoro contribuirà, sicuramente, a migliorare la viabilità su tutte le arterie di collegamento".

Nel corso dell'intervento è stata ripulita anche una cunetta, completamente invasa da erba alta e arbusti, che impedivano il normale deflusso dell'acqua piovana provocando allagamenti in zona.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2021

Rogo a Pellezzano, pronto intervento di Vdf e Sma ha evitato il peggio

Paura ieri a Pellezzano, dove nel primo pomeriggio si è sviluppato un incendio di vaste dimensioni nella zona boschiva del territorio. Si indaga sulla natura dolosa o colposa che ha determinato il rogo. A causa delle temperature roventi, si sono propagate fiamme che hanno minacciato tutto l’ambiente circostante. Per evitare pericoli è stata chiusa al traffico la SP27 con la disposizione di una vigilanza preventiva. L’arteria di collegamento è stata riaperta a seguito delle operazioni di spegnimento.

Sul posto sono subito giunte due squadre della locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che hanno iniziato l'attività di spegnimento. Nella circostanza sono stati allertati il Sindaco, dott. Francesco Morra, che ha diretto le operazioni in stretto contatto con il responsabile operativo comunale Agostino Napoli, e i vigili del fuoco della sezione di Salerno con tre automezzi. Allertati anche gli uomini dello la Sma Campania, intervenuti con un altro mezzo per favorire lo spegnimento del rogo.

“Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e dello Sma Campania – ha detto il Primo Cittadino – si è sin da subito dato seguito alle operazioni di spegnimento. Un ringraziamento particolare va rivolto anche alla Sopi (Sale operatrici Provinciali integrate) di Salerno diretta da Elisabetta Romano, con la quale sono stato in stretto contatto per coordinare le azioni da mettere in campo, ai DOS (Direttori operativi spegnimento) e ai mezzi aerei messi a disposizione dall’AIB della Regione, che hanno contribuito a domare le fiamme prima che si propagassero in maniera più vasta”.

Nella circostanza è intervenuto anche un mezzo aereo nazionale che ha contribuito alle operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e il Comando della Polizia Municipale. In definitiva, si è riusciti a bloccare il vasto rogo sviluppatosi evitando ulteriori pericoli per i residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2023

A Pellezzano il progetto "Stella Polare" al servizio di minori e bisognosi

Lunedì 9 Gennaio 2023, alle ore 17.00, presso la biblioteca Comunale di via Matteo Petraroia a Pellezzano, si terrà la presentazione del progetto dal titolo "Stella Polare", promosso dall’Ambito Salerno 5, dalla Cooperativa Sociale “Delfino” e dal Comune di Pellezzano, in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Annalaura Villari.

“Un progetto di assoluto valore sociale – come ha sottolineato il sindaco Morra – che il Comune di Pellezzano ha fortemente voluto e sostenuto, grazie all’impegno speso in prima persona dall’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, che ringrazio per l’attività, le competenze e la professionalità messe in campo al servizio della collettività, in particolar modo dei minori, delle famiglie e dei soggetti più bisognosi”.

Il Comune di Pellezzano, appartenente all'Ambito S5, in co-progettazione con la Cooperativa Sociale “Delfino scs”, ha proposto un nuovo servizio di centro polifunzionale e aggregativo per minori e adolescenti, volto alla realizzazione di attività ed interventi mirati e tempestivi per rispondere ai bisogni locali della persona, della famiglia e della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2022

Pellezzano, primo giorno di scuola per il bambino ucraino Max

Oggi, gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano, con le bandierine arcob­aleno della pace, i tricolori e gli striscioni, hanno accolto Max per il suo primo giorno di scuola in Italia, accompagnato dalla Mamma e dal Presidente della Protezione Civile, Agostino Napoli. Presenti il Sindaco Morra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Raffaela Landi.

L’Istituto, in collaborazione con il Comune, ha accolto uno dei primi bambini ucraini arrivati sul territorio con una festa di benvenuto organizzata dai compagni di classe ch­e, nell’atrio di ing­resso del plesso sco­lastico, hanno svent­olato bandierine e accolto l’amico con fragorosi applausi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...