Parchi, ville e giardini comunali chiusi a Salerno fino al 20 Dicembre
Lo dispone il sindaco con apposita ordinanza
Redazione Irno24 14/12/2020 0
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, fino al 20 dicembre, la chiusura di tutti i parchi, ville e giardini comunali recintati, lasciando libero accesso agli esercizi commerciali, delimitando i percorsi con apposite attrezzature e quant'altro per inibire l'ingresso e l'uso delle predette strutture.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/12/2023
Truffatori e spacciatori nel mirino della Questura di Salerno
Negli ultimi 2 mesi, il Questore della Provincia di Salerno ha diramato specifiche direttive mirate all’intensificazione dell’attività volta all’irrogazione di varie tipologie di misure di prevenzione. In particolare, nell’ambito dell’azione di contrasto ai reati perpetrati nei confronti di soggetti appartenenti alle fasce cosiddette “deboli”, il Questore ha rivolto una particolare attenzione alla tutela dell’integrità fisica e morale degli anziani.
In tale ambito, ha irrogato 4 provvedimenti di Divieto di ritorno a carico di altrettanti soggetti, responsabili di truffe in danno di persone anziane. Usando la tecnica del “falso incidente”, nel quale era stato coinvolto un familiare, o della “consegna del pacco ordinato da un proprio congiunto”, i malviventi riuscivano a raggirare le proprie vittime, dalle quali si facevano consegnare denaro contante o, in mancanza, monili ed oggetti preziosi.
Altrettanto elevata è stata l’attività di contrasto al fenomeno della cessione illecita delle sostanze stupefacenti o psicotrope; in tal senso, il Questore ha irrogato numerosi provvedimenti di Avviso Orale e Divieto di ritorno a carico di soggetti gravati da precedenti specifici, identificati nel corso dell’attività di controllo del territorio.
Il Questore ha inoltre avanzato al Tribunale (Sezione Misure di Prevenzione di Salerno) 4 proposte di applicazione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale nei confronti di soggetti che, registrando a proprio carico numerosi pregiudizi di polizia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione di armi, maltrattamenti in famiglia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività. Infine, sono stati irrogati 11 provvedimenti di Daspo Urbano e 3 Fogli di via obbligatori a carico di parcheggiatori abusivi nella zona dello stadio Arechi.
Redazione Irno24 18/03/2022
Salerno, nuovi tombini contro cattivi odori e insetti
"Trenta innovative caditoie anti-intrusione sono state collocate in Piazza Sant'Agostino ed altre strade del centro storico cittadino. Con Salerno Sistemi abbiamo avviato in via sperimentale l'installazione di tombini brevettati dalla società UNFO-PLS che, oltre a fungere da sifone contro i cattivi odori, sono anche utili ad eliminare la fuoriuscita di animali ed insetti.
Valuteremo, dopo questa fase sperimentale che durerà fino all'estate, di estendere anche ad altri quartieri cittadini questo interessante progetto di potenziamento del servizio di igiene urbana". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 27/04/2022
Salerno, ultimata la riqualificazione di Piazza Alario
"Sono terminati i lavori di riqualificazione in Piazza Alario. Con interventi semplici e sobri, abbiamo restituito ai cittadini una splendida area verde che regala un'immagine di grande eleganza e gradevolezza a questa storica piazza del centro storico.
Sono certo che diventerà un luogo molto apprezzato dai residenti del luogo, da tutti i salernitani e dai turisti, in particolare con l'arrivo della bella stagione". Così sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.