Ruba offerte in parrocchie di Salerno, scatta il divieto di dimora
L'ordinanza applicativa del provvedimento è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione Duomo
Redazione Irno24 27/11/2024 0
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione Salerno Duomo hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di dimora nei confronti di M.V. per furto aggravato. L'uomo, secondo le forze dell'ordine, avrebbe sottratto il denato contenuto nelle cassette delle offerte, dopo averle danneggiate, in diverse parrocchie cittadine.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/04/2022
Salerno, "R. Margherita": 400mila euro per sicurezza, visita Strianese-P. De Luca
"Insieme all'On. Piero De Luca, al Vice Presidente della Provincia, Giovanni Guzzo, ed al Consigliere Provinciale delegato all'Edilizia Scolastica, Martino D'Onofrio, abbiamo fatto visita all'importante Istituto Superiore "Regina Margherita" di Piazza Malta a Salerno, per manifestare la nostra vicinanza alla preside Nappi, al corpo docente e non docente ed agli studenti tutti.
Abbiamo realizzato nell'edificio scolastico circa 200.000 € di lavori per recuperare ben 5 aule dagli spazi dell'ex Tribunale di Salerno, messi a disposizione dal Comune. Abbiamo stanziato altri 400.000 € per la messa in sicurezza di questo istituto, che sono in via di progettazione". Lo scrive in una nota il Presidente della Provincia, Strianese.
Redazione Irno24 09/05/2025
Rino Avella: "Manca coordinamento su interventi stradali a Salerno"
"Nelle scorse ore, si è registrato l’ennesimo episodio che dimostra il mancato coordinamento tra uffici e settori comunali. In via San Giovanni Bosco, dove era stata rifatta la pavimentazione stradale in un recente passato, sì è di nuovo scavato per i sottoservizi. La trincea è stata poi richiusa, lasciando una vistosa cicatrice nella carreggiata. Stessa cosa accadde in via Lista, nei pressi del Teatro Verdi.
Al rione Carmine, poi, è stato allestito nelle scorse ore un cantiere in piena strada che ha mandato il tilt in traffico, rendendo necessario l’intervento della Polizia Municipale. Possibile che al Comune non si riesca a coordinare azioni e tempi di intervento? Che non esista una ‘regìa’ in grado di ottimizzare progetti, tempi e risorse? Ho portato la questione all’attenzione della Commissione Mobilità".
Lo scrive in una nota Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Redazione Irno24 05/11/2022
Giornata Unità Nazionale, studenti salernitani "a scuola" dai Carabinieri
In occasione della ricorrenza del 4 Novembre, gli studenti di diversi istituti scolastici della provincia hanno visitato i Reparti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. In un clima di festosa partecipazione, i ragazzi hanno visitato, fra le altre, la caserma di Salerno, assaporando la vita quotidiana del Carabiniere, approfondendo le capacità delle componenti di specialità e le potenzialità dei mezzi in uso all’Arma.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione della cultura della legalità, che ormai da anni l’Arma porta avanti, attraverso periodiche conferenze e incontri con gli alunni scuole italiane e, dall’anno scolastico 2021/22, anche con quelle all’estero (Addis Abeba, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo).