Parte l'Estate Pellezzanese al Lido dell'Esercito, tanto divertimento fino al 30 Luglio

Protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Redazione Irno24 05/07/2021 0

È iniziata stamattina, presso il lido dell’esercito, l’edizione 2021 dell’Estate Pellezzanese, che vedrà protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. “Ai nostri ragazzi - ha detto il Sindaco Morra - auguro solo tanto divertimento per questa nuova esperienza in compagnia per la loro crescita”.

I ragazzi saranno impegnati da oggi fino al 30 luglio in attività ludico ricreative che si terranno anche all'interno di fattorie didattiche e di parco giochi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2021

Pellezzano, taglio del nastro per la Casa dell'Acqua di Capriglia

Inaugurata la nuova Casa dell’Acqua, installata in via Spirito Santo alla frazione Capriglia di Pellezzano, nella parte adiacente i giardini comunali. Alla cerimonia di inaugurazione presenti il Sindaco Morra, le autorità civili e militari e il parroco di Capriglia, don Luigi Pierri, per un momento di preghiera e benedizione. Parte dunque un nuovo servizio a favore dei cittadini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2021

Cyberbullismo, premiati video degli alunni di Pellezzano

Nel rispetto delle normative anti Covid ed in forma ristretta, si sono tenute questa mattina le premiazioni del progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale” organizzato dall’Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla Sicurezza in collaborazione con il Comune di Pellezzano.

Lo scopo di tale progetto è stato quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tematiche connesse all’illegalità e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità. Il percorso, che si è articolato in cinque webinar, ha coinvolto i ragazzi delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Pellezzano.

Pertanto, stamane, alla presenza del Sindaco Morra, dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Lella Landi e del Giudice Sante M. Lamonaca, coordinatore del progetto, si sono tenute le premiazioni degli alunni che hanno realizzato i video più rappresentativi della tematica del “Bullismo e Cyberbullismo - Uso responsabile delle tecnologie e sicurezza on line”:

Nadia Giordano della classe 3D con il suo video “L’adolescenza”, premiato come miglior video; Greta Giugliano della classe 3A, attestato di merito per il video “Abbasso i Pregiudizi”. A tutti i partecipanti è stata inoltre donata una copia della Costituzione su carta riciclata realizzata dal Prof. Marco Galdi nell’ambito del progetto CartArte. Le copie saranno distribuite non appena verrà ripristinata la didattica in presenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2023

Medici di base in pensione a Pellezzano, garantita continuità assistenziale

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha ricevuto rassicurazioni dal Distretto Sanitario 66 dell’Asl di Salerno circa la continuità delle prestazioni sanitario-assistenziali riservate in particolar modo ai cittadini over 65.

Il Primo Cittadino, in riferimento alla circostanza dell’imminente pensionamento di due medici di famiglia, che operano nel territorio di Pellezzano, comunica alla cittadinanza che si è provveduto ad effettuare richiesta al competente Distretto della relativa sostituzione e, pertanto, sarà garantita in ogni caso la continuità assistenziale in favore degli aventi diritto.

Inoltre, nella missiva inviata al Distretto Sanitario 66, è stata chiesta anche una deroga per i medici di base attualmente in servizio per garantire le prestazioni almeno per gli over 65, in attesa della copertura dei due posti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...