Pellezzano, a San Clemente si accendono le luminarie offerte dagli imprenditori

Evento in diretta sulla pagina facebook del Comune

Redazione Irno24 22/11/2020 0

Pellezzano accende il Natale: l’appuntamento è per lunedì 23 Novembre, giorno in cui si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di San Clemente, Patrono della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, prevede l’accensione delle luminarie gentilmente offerte dagli imprenditori locali.

“La raccomandazione imposta dall’emergenza sanitaria - ha detto il Sindaco Morra - è quella di trascorrere un Natale diverso dagli altri anni: più sobrio e più spirituale, vivendo a pieno il culto della nostra fede e tradizione cristiana. Tuttavia, non abbiamo voluto rinunciare a un minimo di coinvolgimento attraverso l’accensione delle luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare i nostri imprenditori che hanno permesso di realizzare quest’atmosfera concedendo un considerevole risparmio sulle casse comunali”.

Al termine della celebrazione eucaristica, ci sarà l’accensione della lampada a San Clemente I da parte del Sindaco, con l’atto di affidamento al Santo per l’intero territorio comunale. In contemporanea, per le ore 20:15, quanti hanno addobbato balconi e finestre potranno anche loro illuminare le proprie abitazioni. L’evento si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/07/2020

Pellezzano a Washington per il Premio Eccellenza Italiana

Sostenibilità, sviluppo, lavoro, eccellenze del territorio e rispetto ambientale. Sono questi i principali temi di cui si è dibattuto al convegno dal titolo “Dalle Imprese al Territorio di Eccellenza. Vivibilità, sostenibilità, sviluppo”, tenutosi il 17 Luglio presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano. Il Sindaco Morra, ha introdotto il dibattito, illustrando la partecipazione al Premio "Eccellenza Italiana" che ogni anno si tiene a Washington DC, collocando il Comune di Pellezzano tra le migliori amministrazioni a livello Nazionale. L’appuntamento per il Premio è il 17 Ottobre in occasione del Columbus Day in USA.

Presenti, in qualità di ospiti e relatori del convegno: Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali - Ravello; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente del Consiglio Generale della Fondazione “UniVerde”; Roberto Pellegrino, Editore di “The Map Report”; Lucia Di Mauro, responsabile commerciale estero dell’azienda “IASA srl”; Carlo De Iuliis, Plant Manager di Cartesar, vicepresidente Nazionale di “Assocarta Confindustria”. Il dibattito è stato moderato dal prof. Massimo Lucidi, giornalista e ideatore del “Premio Eccellenza Italiana”.

“Ringrazio tutti i partecipanti – ha detto il Primo Cittadino nel suo intervento – Il nostro Comune, già dallo scorso anno, con la presenza di una delegazione al Festival di San Remo, sta promuovendo una campagna di marketing del territorio per metter in risalto le nostre eccellenze. Per me e per il territorio che rappresento, la candidatura al premio eccellenze italiane a Washington è un orgoglio, anche perché è la prima volta che un Ente riceve un simile riconoscimento. Sostenibilità e ambiente sono due temi che abbiamo molto a cuore.

Stiamo cercando di confrontarci con le imprese territoriali e i consorzi di filiera anche sul fronte della raccolta differenziata che ha raggiunto alti livelli di percentuale a Pellezzano. Le aziende del territorio, tra cui Iasa e Cartesar, hanno mostrato la loro vicinanza nel periodo di massima emergenza sanitaria sia con donazioni economiche che con distribuzione di derrate alimentari. Stiamo cercando di rilanciare il territorio anche dal punto di vista turistico, incentivando i cittadini a fare vacanze qui in Provincia di Salerno, perché pensiamo che sia una delle Province più belle d’Italia, con un patrimonio artistico, culturale e ambientale di tutto rispetto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Pellezzano, prorogato il termine per richiedere i buoni spesa

Al termine della seduta della Commissione Problemi Sociali e della Commissione Garanzia e Trasparenza, insediatesi Domenica pomeriggio alle ore 17:00, è stato congiuntamente deciso dai membri di maggioranza ed opposizione che il termine ultimo per la presentazione delle richieste per i buoni spesa, inizialmente fissato alle ore 12:00 del 04/04/2020, è stato prorogato alle ore 12:00 di Mercoledì 08/04/2020. Lo rende noto il Comune di Pellezzano. Qui tutti i dettagli e la procedura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/01/2020

A Pellezzano una selezione di under 35 da avviare al lavoro

Entra nel vivo il progetto “CartArte”, promosso dal Comune di Pellezzano con l'obiettivo di realizzare percorsi che favoriscano l’aggregazione giovanile e l’inclusione attiva dei giovani nella società e nel mondo del lavoro, con attività formative di creazione di impresa ed esperienze di lavoro in azienda, attraverso l’animazione di laboratori polivalenti.

L’iniziativa è realizzata e gestita secondo l’accordo di partenariato tra il Comune di Pellezzano, in qualità di soggetto capofila, e l’Associazione Terra Metelliana ETS - Circolo Legambiente, l’Associazione Culturale Liberamente e Virvelle Srl.

Sulla pagina dell’ente è online l’Avviso Pubblico per selezionare 30 giovani (più 6 uditori) che avranno l’opportunità di partecipare ad un percorso strutturato in 3 fasi: 1) Formazione; 2) Creazione d'impresa; 3) Esperienza in azienda. Nella prima, i candidati potranno specializzarsi in ulteriori tre percorsi formativi: Esperto in eco-design e in progettazione di prodotti innovativi in carta e cartone; Esperto di marketing e vendite per aziende eco-innovative; Esperto nella lavorazione e trasformazione della carta.

Le lezioni, della durata complessiva di 100 ore ciascuna, saranno strutturate in giornate della durata di 2, 3, 4 o 5 ore, prevalentemente durante l’orario pomeridiano, e si articoleranno nell’arco di un massimo di 3 mesi. Tra i 30 giovani che hanno preso parte alla Fase 1 (uditori esclusi, salvo scorrimenti di graduatoria), saranno selezionati 12 giovani, in base alla somma tra il punteggio ottenuto da un test a risposta multipla e il punteggio ottenuto al termine di una giornata di valutazione e matching con la tecnica dell’Assessment Center.

I 12 giovani inizieranno un’esperienza di lavoro della durata di circa 3 mesi, per un totale di ore da pianificare in azienda pari a un massimo di 300. Le esperienze saranno svolte presso 5 aziende della rete "100% Campania": Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli Spa, Cartesar Spa e Greener Italia. A ciascuno dei 12 giovani che prenderanno parte all’esperienze di lavoro in azienda sarà riconosciuto un rimborso spese di € 600, complessivo per tutta la durata dell’esperienza in azienda. Possono presentare candidatura gli under 35 in possesso di titoli di studio (diploma o laurea) affini ai percorsi scelti.

Per la candidatura, bisognerà presentare:

Domanda di partecipazione, compilando e firmando esclusivamente il modello scaricabile dal sito comune.pellezzano.sa.it o sulla pagina cartarte.com; curriculum Vitae, redatto in formato europeo, datato e firmato; copia di un Documento di riconoscimento in corso di validità.

Tale documentazione deve essere consegnata entro e non oltre il 10 Febbraio 2020 alle ore 12:00 con una delle seguenti modalità: via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it.; a mano, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pellezzano, sito in Piazza Municipio 1, dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, il Lunedì e Giovedì anche dalle 15:45 alle 18:15. Nell’oggetto della PEC, oppure sulla busta in caso di candidatura a mano, dovrà essere indicata OBBLIGATORIAMENTE la dicitura: “Cartarte” POR CAMPANIA FSE 2014/20.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...