Pellezzano, a San Clemente si accendono le luminarie offerte dagli imprenditori

Evento in diretta sulla pagina facebook del Comune

Redazione Irno24 22/11/2020 0

Pellezzano accende il Natale: l’appuntamento è per lunedì 23 Novembre, giorno in cui si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di San Clemente, Patrono della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, prevede l’accensione delle luminarie gentilmente offerte dagli imprenditori locali.

“La raccomandazione imposta dall’emergenza sanitaria - ha detto il Sindaco Morra - è quella di trascorrere un Natale diverso dagli altri anni: più sobrio e più spirituale, vivendo a pieno il culto della nostra fede e tradizione cristiana. Tuttavia, non abbiamo voluto rinunciare a un minimo di coinvolgimento attraverso l’accensione delle luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare i nostri imprenditori che hanno permesso di realizzare quest’atmosfera concedendo un considerevole risparmio sulle casse comunali”.

Al termine della celebrazione eucaristica, ci sarà l’accensione della lampada a San Clemente I da parte del Sindaco, con l’atto di affidamento al Santo per l’intero territorio comunale. In contemporanea, per le ore 20:15, quanti hanno addobbato balconi e finestre potranno anche loro illuminare le proprie abitazioni. L’evento si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/07/2021

Pellezzano, è il giorno dell'inaugurazione del nuovo Auditorium "Charlot"

Oggi 16 luglio, alle ore 20:00, in via Fravita, alla frazione Capezzano di Pellezzano, verrà inaugurato a seguito dei lavori di restyling il nuovo Auditorium-CineTeatro Charlot. "Ripartire con la cultura - ha commentato il Sindaco Morra - è l'obiettivo principale. La riapertura, a seguito dei lavori di ammodernamento del Teatro Auditorium realizzato anni fa dall’Amministrazione Longo, porta il nome legato al famoso "Premio Charlot", che si svolgerà nella città Capoluogo a Salerno.

Sarà un momento per ritrovarsi nel segno appunto della cultura, che è uno dei motori trainanti per la ripresa socio-economica. L'Auditorium rappresenta proprio il simbolo di questa rinascita, che ci auguriamo possa tradursi al più presto in un immediato ritorno alla normalità quotidiana".

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso": questo lo slogan della locandina di inaugurazione dell'Auditorium "Charlot", che fungerà anche da laboratorio per la formazione dei giovani alla cultura del teatro, dello spettacolo e delle arti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2022

Pellezzano e Baronissi in viola per la giornata dell'epilessia

Il Comune di Pellezzano si colora di viola. L’iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale, è prevista per stasera, 14 Febbraio, in occasione della Giornata Internazionale dell'Epilessia. L’appuntamento ha l’obiettivo di invitare chi convive con questo disturbo a non arrendersi alla propria condizione e raggiungere la consapevolezza che una migliore qualità della vita oggi è assolutamente possibile.

"L'Ente - ha spiegato il Sindaco Morra - intende mostrare il proprio sostegno nei confronti di tutte le persone e le famiglie che vivono questo disagio, evidenziando che il compito delle istituzioni è quello di promuovere iniziative tese a sensibilizzare l'attenzione dell'opinione pubblica verso temi di interesse sociale, mostrando vicinanza a tutti coloro che mettono in campo forze, capacità e strumenti per contrastare ogni forma di problematica".

A Baronissi, invece, è "Saturno" a colorarsi di viola. Il Comune ha accolto l'invito della LICE - Lega Italiana contro l’Epilessia - con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza ve­rso una malattia ne­urologica cronica tra le più diffuse al mondo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2021

Pellezzano, in 5mila hanno completato il ciclo vaccinale

Il Comune di Pellezzano fa sapere che, alla data del 15/07/2021, risultano somministrate 12.359 dosi su 10.851 cittadini residenti. Di queste: 7.269 risultano essere prime dosi, pari al 67% dei residenti; 5.090 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...