Pellezzano, accolta richiesta potenziamento linee autobus

Anche 6 corse in più da e per l'Università

Redazione Irno24 07/12/2019 0

Busitalia Campania ha inoltrato al Comune di Pellezzano l’accoglimento della richiesta dell’Ente di potenziare le corse delle linee su gomma che attraversano il territorio. Nello specifico, saranno introdotte le seguenti corse supplementari: Linea 57 Coperchia-Cologna-Università-Mercato San Severino: dal 7 Gennaio 3 nuove corse con partenza 09:30, 12:25 e 14:30 che si aggiungono alle 3 precedentemente introdotte. Pertanto, i nuovi orari sono: 07:25, 09:30, 10:25, 12:30, 14:30 e 15:25; Linea 57 Mercato San Severino-Universitá-Cologna-Coperchia: dal 7 Gennaio 3 nuove corse con partenza 08:30, 11:30 e 13:30. Pertanto, i nuovi orari sono: 08:30, 09:30, 11:30, 13:30, 14:30 e 18:30; Linea 22 Coperchia-Salerno: Busitalia ha accolto la richiesta dell’Ente di istituire una ulteriore corsa bis per studenti, con partenza da Coperchia, tra le ore 07:20 e le ore 07:45. Il servizio partirà quando verrà completata l’ulteriore fornitura di nuovi autobus da parte della Regione Campania, fissata entro fine Dicembre.

“Si tratta di interventi importanti per i Cittadini di Pellezzano - ha dichiarato il Sindaco, dott. Francesco Morra - grazie ai quali verrà potenziata la mobilità da e per il nostro Comune. I risvolti non potranno che essere positivi. Un grazie al Governatore della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, ed al Consigliere Regionale e Presidente della IV Commissione, Ing. Luca Cascone, per la disponibilità che sin da subito ha mostrato nell’accogliere la nostra richiesta”.

“Con queste ulteriori 6 nuove corse da e per l’Università, e l’ulteriore corsa bis per studenti da Coperchia - spiega il consigliere comunale delegato ai trasporti, Ivan Facenda - non appena Busitalia avrà mezzi disponibili, continuiamo con l’importante programma di potenziamento del Trasporto Pubblico Locale nel nostro Comune. Per questo, voglio ringraziare il Consigliere Luca Cascone per la costante disponibilità, e Busitalia Campania. In meno di un anno mezzo, il Comune di Pellezzano ha ottenuto 14 nuove corse relativamente alle linee 10, 22 e 57, e 2 prolungamenti di percorso (bis studenti fino a Via dei Mille a Salerno e partenza bis studenti anticipata a Capriglia). Si tratta di un cambiamento radicale della mobilità per i pendolari del territorio che risiedono a Pellezzano”.

foto tratta da busitalia.it

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2021

Pellezzano, Morra: "Non piu possibile tollerare presenze di fattori inquinanti"

"I dati sull'inquinamento atmosferico nella Valle dell'Irno e, di conseguenza, anche nel Comune di Pellezzano, diffusi dalla indagine Spes, confermano le nostre preoccupazioni. I livelli di mercurio e di diossina sono, nettamente, superiori alla norma: lo dicono i numeri ufficiali per la cui pubblicazione, insieme ad alcune associazioni del territorio, abbiamo dovuto fare ricorso ai magistrati del Tar.

Ora, più che mai, non è piu possibile tollerare presenze di fattori inquinanti e che rendono l'aria che respiriamo ogni giorno pericolosa per la salute. A breve chiederò al Presidente della Regione ed all'Assessore Regionale all'Ambiente un incontro per stabilire le azioni da intraprendere. Il Comune di Pellezzano, se necessario, anche da solo, adotterà ogni provvedimento per difendere la salute dei cittadini". Così il sindaco Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2021

Pellezzano, riprendono i "Racconti d’Estate" con Alessio Boni

Dopo un avvio tanto atteso, che ha segnato una linea di demarcazione per la ripartenza della cultura e dello spettacolo, riprendono i “Racconti d’Estate”, iniziativa promossa da dLiveMedia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano e il Ditas (Laboratorio Diritto delle Imprese del Turismo ed attività dello Spettacolo).

Alessio Boni è il nuovo ospite della rassegna, nel corso di una serata organizzata il 5 settembre, alle ore 18.30, in Piazza Padre Pio a Pellezzano (adiacente via Stella Cologna). Il noto attore, oltre ad intrattenere il pubblico presente col racconto di aneddoti che riguardano la sua vita professionale, presenterà anche il suo ultimo libro dal titolo “Mordere la Nebbia”. Ad accoglierlo ci saranno il Sindaco Morra e gli esponenti dell’Amministrazione Comunale.

Una gradita occasione di confronto, nel corso della quale sarà possibile far visitare (seppur in parte) il territorio di Pellezzano ad Alessio Boni. L'ingresso è gratuito e a richiesta attraverso la prenotazione fino a 24 ore prima dell’evento alla mail sindacopellezzano@gmail.com. Il numero di persone deve essere contenuto entro un certo limite nel rispetto delle normative anti Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Uova di Pasqua ai bimbi di Pellezzano dal Comitato "Festeggiamenti San Nicola"

Il Comitato “Festeggiamenti San Nicola” della frazione Coperchia di Pellezzano ha donato circa 130 uova di Pasqua che verranno consegnate in questi giorni dai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” - e attraverso le Parrocchie - ai bambini che appartengono alle famiglie più in difficoltà residenti sul territorio.

“Ringrazio di cuore il Comitato - ha detto il Sindaco Morra - per il bel gesto di solidarietà messo in atto per donare ai bambini, oltre alle uova Pasquali, anche un sorriso in questo periodo di grande emergenza sanitaria. Doveroso anche un ringraziamento allo stesso Comitato per aver contribuito con una cifra in danaro utilizzata per l’acquisto di ulteriori mascherine da donare ai cittadini sprovvisti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...