Pellezzano accelera coi vaccini, open days 27-28 Novembre e poi ogni Sabato

Somministrazione di prime, seconde e terze dosi all'hub della frazione Coperchia

Redazione Irno24 25/11/2021 0

Questa settimana, presso il Centro Vaccinale alla frazione Coperchia di Pellezzano, oltre all'open day già in programma per sabato 27 Novembre, anche domenica mattina, dalle 9.00 alle 13.00, è stata organizzata la somministrazione di prime, seconde e terze dosi.

“Bisogna accelerare con la campagna vaccinale - ha dichiarato il Sindaco Morra - per evitare il protrarsi di nuove ondate di contagi. È indispensabile la vaccinazione soprattutto per coloro che ancora non si sono sottoposti alla somministrazione di nessuna dose. Il vaccino è l’unico scudo di difesa che abbiamo per contrastare questa emergenza sanitaria”.

Si ricorda che gli open day vaccinali verranno organizzati tutti i sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. Tutti i cittadini potranno accedere alla somministrazione della terza dose, aperta da subito a tutti dopo sei mesi dall’ultima somministrazione senza distinzione di fasce d’età e senza convocazione, con accesso libero.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2021

Dal 21 Marzo di nuovo fruibile il parcheggio di via Cacciatore a Coperchia

Dopo l’apertura del parcheggio di Via A. Moro a Cologna, da domenica 21 Marzo sarà di nuovo fruibile l'area di parcheggio di Via Luigi Cacciatore nella frazione Coperchia, a Pellezzano. Completamente riarredato, il nuovo parcheggio è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per offrire all’intera frazione di Coperchia un’area più fruibile, decorosa, funzionale e sicura.

L’intervento di riqualificazione ha previsto: rifacimento del manto stradale; realizzazione degli stalli di sosta, della segnaletica verticale ed orizzontale; arredamento aree verdi; installazione contenitore per deiezioni canine; rifacimento dell’illuminazione pubblica. Nella mattinata di domenica, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale effettueranno sopralluogo propedeutico all’apertura del parcheggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2020

Comune di Pellezzano rilascia certificati online per evitare assembramenti

È attivo da oggi il nuovo servizio del Comune di Pellezzano per scaricare comodamente da casa e da remoto i certificati rilasciati dall’Ufficio Servizi Demografici, evitando di recarsi di persona all’ufficio. Il nuovo servizio è essenziale in un periodo delicato come questo, dove bisogna ridurre al minimo i contatti. Per chi non ha dimestichezza con il computer, è prevista la possibilità di delegare l’accesso al portale digitale ad un terzo oppure continuare a recarsi di persona all’ufficio, previa prenotazione.

I certificati scaricabili in modo completamente autonomo dall’apposito portale “Servizi Online” sul sito dell’Ente (www.comune.pellezzano.sa.it) sono: Certificato di Esistenza in vita; Certificato di stato Libero; Certificato di Residenza; Certificato di Cittadinanza; Certificato Anagrafico di Nascita; Certificato Anagrafico di Morte; Certificato Anagrafico di Matrimonio; Certificato di Residenza A.I.R.E.; Certificato di Stato di Famiglia; Certificato di Stato di Famiglia A.I.R.E. Certificato di Residenza e Cittadinanza; Certificato contestuale di Singolo (Res, Citt, Nas); Certificato contestuale di Famiglia (Res, Citt); Certificato di Godimento dei Diritti Politici; Certificato di Nascita; Certificato di Matrimonio; Certificato di Morte; Estratto di Nascita; Estratto di Matrimonio; Estratto di Morte.

Per l’accesso è necessario essere in possesso di SPID, e si è in attesa dell’approvazione del Ministero dell’Interno per l’accesso anche tramite Carta d’Identità Elettronica CIE. Inoltre, è possibile scaricare anche certificati per un altro soggetto munendosi del relativo documento di identità/patente/passaporto (questo servizio sostituisce la classica delega).

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2020

"Nuova capienza" bus taglia fuori utenti, da Pellezzano scrivono a Busitalia

"Sulla scorta delle segnalazioni ricevute dai nostri concittadini, relativamente agli autobus che giungono a Pellezzano in stato di 'fuori servizio' a causa della già raggiunta saturazione della nuova capienza limite del mezzo, si vuole offrire un contributo che potrebbe risultare utile ai fini del miglioramento, senz'altro già in corso, della programmazione delle corse". Esordiscono così il Sindaco di Pellezzano, Morra, e il consigliere comunale delegato ai trasporti, Faccenda, nella missiva diretta ai vertici di Busitalia.

"La criticità risulta verificarsi principalmente tra le 07:20 e le 09:30, relativamente alle linee 10 e 22 dirette a Salerno. Una potenziale soluzione potrebbe essere quella di ripristinare le corse bis riservate agli studenti con partenza dal nostro territorio. In questo modo aumenterebbero sensibilmente le possibilità per i cittadini di riuscire a salire sul mezzo, evitando ritardi e disguidi sul lavoro in un periodo quantomai delicato.

Un'altra problematica è relativa al servizio universitario: assodata la sospensione dello stesso, conseguentemente alla chiusura dell'Ateneo agli studenti, vi è una percentuale dell’utenza, marginale quanto umanamente degna di ascolto, che dal giorno 05/05/2020 ha ripreso servizio negli uffici, nelle ditte di manutenzione e pulizie che operano nei Campus di Fisciano e Lancusi.

A tal proposito potrebbe essere utile coordinarsi con tali ditte e prevedere delle corse limite all'inizio ed alla fine dei turni. In alternativa, si potrebbe lavorare sul potenziamento della linea 23 con partenza da Salerno e di passaggio all'esterno del Campus di Fisciano. Ancora, si potrebbero ottimizzare le coincidenze all'interno del Campus di Lancusi tra la linea 22 (al capolinea) e la linea 23 diretta a Fisciano".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...