Pellezzano, al Palazzetto "Longo" un torneo di calcio a 5 femminile
Si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno, è organizzato dall'ASD Sporting Arechi
Redazione Irno24 06/05/2025 0
"Siamo lieti di accogliere sul nostro territorio la prima edizione del torneo di calcio a 5 femminile 'Give me 5', organizzato dall’ASD Sporting Arechi con il patrocinio del Comune di Pellezzano, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso il Palazzetto dello Sport 'Carmine Longo'.
Mi congratulo con l'associazione 'Sporting Arechi', che non solo ha promosso questa lodevole iniziativa, nell'ambito del progetto 'Play District - Spazi Civici di Comunità', ma ha anche dato vita alla squadra di calcio femminile Sporting Arechi, attualmente impegnata nel campionato FIGC di Serie C Campania".
Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/06/2024
Odore nauseabondo a Cologna, sindaco Pellezzano allerta forze dell'ordine
"In queste ultime sere, mi sono giunte numerose segnalazioni da parte dei residenti della parte bassa di Cologna, dove si sta verificando con insistenza il ritorno di un insopportabile odore nauseabondo. Abbiamo già allertato le forze dell’ordine e nelle prossime ore allerteremo anche i competenti uffici di Arpac, Asl, CC NOE e Provincia, anche per verificare le Autorizzazione Uniche Ambientali, al fine di accertare che non ci siano stati scarichi abusivi da parte di soggetti terzi".
Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.
Redazione Irno24 17/02/2020
Un successo la "Passeggiata in Maschera" di Pellezzano
Pellezzano in festa per il Carnevale 2020 che ha visto coinvoti, nella sfilata di Domenica 16 Febbraio a Coperchia, tantissimi bambini in maschera e una folta platea travolta da una sana dose di allegria. La Pro Loco ha rinnovato anche quest'anno, insieme all'Amministrazione Comunale, il legame con il Carnevale, permettendo a tutti di godere di una delle feste più divertenti e colorate.
Il Consigliere Marco Rago, delegato alla manifestazione, ha seguito l'organizzazione dell'evento congiuntamente con il comando della Polizia Municipale di Pellezzano, la Protezione Civile S. Maria delle Grazie e la sezione AVIS di Coperchia, permettendo agli astanti di trascorrere un piacevole pomeriggio all'insegna del divertimento in totale sicurezza e tranquillità.
Grande successo dunque per questa edizione della "Passeggiata in Maschera", che porta in sé il frutto di un grande momento culturale che si inserisce nel più ampio programma di recupero della tradizione del Carnevale a Pellezzano.
Redazione Irno24 17/03/2022
Pellezzano accoglie dall'Ucraina tre donne e un bambino
Questa mattina, presso il COC (Centro Operativo Comunale), sito alla frazione Cologna di Pellezzano, con il contributo della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, sono state accolte tre donne ucraine e un bambino di 12 anni. I profughi provengono direttamente dai tragici teatri di guerra, che in questi giorni stanno dilaniando l’Ucraina a causa dell’invasione dell’esercito russo.
Presso il COC, secondo le disposizioni fornite dal Sindaco Morra, sono stati allestiti 8 posti letto, le docce e la linea wi-fi con segnale internet per consentire a queste persone di mettersi in contatto con i loro familiari in Ucraina. Inoltre, è stato predisposto un canale televisivo satellitare ucraino per permettere ai profughi di guerra di essere aggiornati sugli accadimenti bellici.
“Ringrazio – ha detto Morra – i volontari della Protezione Civile e i dipendenti della SMA Campania per la collaborazione e la solidarietà mostrate nell’allestimento della struttura comunale, che è stata trasformata in un centro di accoglienza. Mi preme, inoltre, ringraziare le aziende del territorio, che hanno offerto uno spontaneo contributo in beni per la fornitura dei materiali e dei servizi necessari al buon funzionamento della struttura e per consentire le migliori condizioni di accoglienza”.