Pellezzano, cedimento in via Nicotera impone nuova disciplina stradale

C'è l'ordinanza del sindaco Morra

Redazione Irno24 13/01/2021 0

Il Comune di Pellezzano avvisa i cittadini che è stata emanata l'ordinanza n° 28/2021 per la nuova disciplina stradale a Pellezzano Capoluogo, dopo il cedimento della sede stradale in Via G. Nicotera. In particolare, dal 13/01/2021 sono previsti: Divieto di Accesso in Via E. Fumo da via M. Petraroia; Senso Unico in via E. Fumo da via G. Nicotera; Percorso Alternativo Piazza Municipio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/03/2020

Da riparare il Postamat di Pellezzano, Sindaco invita a non spruzzare disinfettanti su tasti

Da stamattina, fa sapere il Comune di Pellezzano, sono giunte diverse segnalazioni riguardo sullo stato dell’ATM in Piazza Giovanni Paolo II a Coperchia e del Postamat dell’Ufficio Postale di Pellezzano. Pertanto, data l’indispensabile necessità di avere un sevizio affidabile in un momento quanto mai delicato, si è provveduto tempestivamente a segnalare la situazione a chi di competenza.

Per quanto riguarda il primo, il Sindaco Morra ha scritto al Monte dei Paschi di Siena affinché si adottino urgentemente i provvedimenti atti a far sì che lo sportello automatico sia sistematicamente rifornito di banconote.

Per quanto concerne il Postamat dell’Ufficio Postale di Pellezzano, si è verificato un guasto probabilmente dovuto all’applicazione di gel sanificante e/o disinfettanti a spruzzo sulla tastiera da parte di qualche utente. Poste Italiane sta provvedendo alla riparazione. Si invitano tuttavia gli utenti a non applicare liquidi sulla tastiera e di non alterare lo stato del dispositivo, bensì dotarsi di guanti e mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2020

Chiusi uffici postali di Coperchia e Pellezzano, resta aperto quello di Capezzano

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano su facebook - che Poste Italiane ha comunicato la temporanea chiusura degli uffici postali di Coperchia e Pellezzano, in osservanza delle norme sul decreto a contrasto del Coronavirus.

Al fine di limitare i disagi, l’ufficio postale di Capezzano resterà aperto. L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, Dott. Francesco Morra, ha richiesto l’operatività di almeno un altro ufficio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2020

Iniziano i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Giovedì 27 Febbraio, la posa della prima pietra per i lavori di riqualificazione del campo sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Presenti le istituzioni locali, le Autorità Civili e Militari e il parroco della Chiesa SS. Nicola e Matteo di Coperchia, Don Giuseppe Giordano.

Queste le opere da eseguire:

  • Scavo di sbancamento con mezzi meccanici, compresa la regolarizzazione del fondo
  • Inserimento di una canaletta di drenaggio in calcestruzzo polimerizzato modulare per lo smaltimento delle acque meteoriche superficiali
  • Massetto in conglomerato cementizio leggermente armato con rete di acciaio elettrosaldata
  • Pavimento per campi pallavolo/polifunzionali certificato ITF costituito da uno strato di primer epossidico e strato finale a base di resine acriliche
  • Allocazione di attrezzatura omologata per il gioco della pallavolo
  • Fornitura e posa in opera di struttura prefabbricata per spogliatoi
  • Opere di allacciamento elettrico, idrico e fognario
  • Rimozione della recinzione esistente, con la sostituzione di una prima recinzione elastica costituita da rete sciolta e paleria in tubolari di acciaio, sovrastante rete di recinzione fermapalloni realizzata in treccia di polietilene con bordura perimetrale

"Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco Morra rientra nell’ambito dello 'Sport Missione Comune Bando 2020', che permette ai Comuni di ottenere finanziamenti a tasso zero per la realizzazione di impianti sportivi sul proprio territorio di competenza.

Un’occasione che la nostra Amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi e diffondere cosi la cultura dello sport e la pratica delle discipline sportive in tutte le sue forme, promuovendo i sani valori che lo sport deve trasmettere ai giovani".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...