Pellezzano, Brenda Cuomo è stata ritrovata a Napoli

La sua Clio bianca era stata intercettata nelle scorse ore dai Carabinieri partenopei

Redazione Irno24 02/07/2023 0

Brenda Cuomo, la ragazza residente a Capriglia di Pellezzano, di cui era stata denunciata la scomparsa, è stata ritrovata a Napoli. Le ricerche sono state condotte dai Carabinieri del NORM di Salerno, supportati dai colleghi di Napoli, che nelle scorse ore avevano intercettato l'auto della 23enne (una Clio bianca) nel capoluogo partenopeo.

"Non si conoscono ancora i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi - scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra - ma la notizia del ritrovamento è un sospiro di sollievo per la famiglia e l’intera comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/06/2025

Pellezzano, soppressione del passaggio a livello in via Casignano

A partire da oggi, lunedì 30 giugno, RFI darà inizio ai lavori di soppressione del passaggio a livello in via Casignano. Ne dà notizia il sindaco di Pellezzano, Morra. L’opera consiste nella soppressione del passaggio a livello situato al km 10+327 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino, attraverso la realizzazione di un sottovia carrabile e pedonale in corrispondenza dell’intersezione tra via Pastore e via Lisca.

Il nuovo collegamento, progettato per migliorare la sicurezza e la regolarità dell’esercizio, prevede una carreggiata di 8,5 metri con due corsie per senso di marcia e marciapiede da 1,5 metri. I lavori avranno una durata prevista di circa 420 giorni, per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro, finanziati con fondi FSC Campania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2024

Pellezzano, l'opera "Processo a Gesù" nella chiesa di San Clemente

A Pellezzano appuntamento con la storia e con le tradizioni cristiane. “Arcoscenico Teatro” presenta “Processo a Gesù”, evento patrocinato dal Comune di Pellezzano nell'ambito delle Politiche Culturali, la cui delega è affidata al Consigliere Comunale di maggioranza Marco Rago.

La rappresentazione andrà in scena lunedì 25 marzo alle ore 19:30 presso la chiesa di San Clemente I a Pellezzano Capoluogo. Si tratta di un'opera teatrale ideata da Diego Fabbri, con la regia di Rodolfo Fornario della compagnia “Arcoscenico Teatro” di Salerno, a cui parteciperanno 14 attori che interpreteranno le varie figure della rappresentazione in abiti d'epoca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2021

Pellezzano, contributo regionale destinato al campanile di Santa Maria delle Grazie

Siglato un Protocollo di Intesa tra il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, e la Parrocchia Santa Maria delle Grazie della frazione Capriglia, retta da don Luigi Pierri, che ha per oggetto la destinazione di un finanziamento di 100mila euro che riguarda lavori di restauro e consolidamento del campanile della Chiesa, attesa la valenza architettonica del manufatto e la sua importanza per la comunità di Pellezzano e della intera Valle dell’Irno.

Lavori che tra l’altro sono già iniziati e che stanno proseguendo per la fase di completamento, grazie ad altri fondi messi a disposizione dalla Parrocchia e a fondi concessi dalla CEI. Il finanziamento è stato assegnato come forma di contributo straordinario concesso all’Amministrazione Comunale di Pellezzano dalla Regione ai sensi dell’art. 64, comma 1, lettera b) della L.R. 27 febbraio 2007.

E di comune accordo, tramite il Protocollo d’Intesa siglato tra le parti interessate, è stato deciso di destinarlo al restauro del campanile della Chiesa S. Maria delle Grazie di Capriglia, il cui progetto esecutivo, già redatto dal RUP, è stato approvato con apposita delibera di Giunta. Il presente accordo avrà validità fino a quando non saranno state realizzate le opere contenute nel progetto esecutivo approvato, con il rilascio da parte del tecnico incaricato dal Comune di Pellezzano del certificato di regolare esecuzione, e, comunque, fino a tutto il termine del 31 gennaio 2022.

Il Sacerdote don Luigi Pierri, nella sua qualità, concede al Comune di Pellezzano, a partire dalla data di sottoscrizione del presente accordo, l’accesso ed il possesso temporaneo del campanile della Chiesa di S. Maria delle Grazie alla frazione Capriglia e delle aree allo stesso strettamente annesse, autorizzandolo a eseguire le opere previste dal progetto approvato dall’Esecutivo di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...