Pellezzano, completato il rifacimento dell'asfalto dopo lavori Enel

Il manto di Via Fravita era stato fortemente pregiudicato

Redazione Irno24 20/06/2021 0

Così come preannunciato, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha provveduto a far ripristinare in maniera idonea il manto di asfalto presso le strade oggetto di lavori Enel nei mesi scorsi, ossia Via Filanda, Via San Nicola e Via Fravita. A seguito dei lavori il manto stradale, da poco realizzato nel caso di Via Fravita, era stato fortemente pregiudicato.

Troppo spesso, a seguito di lavori di questo genere, le società esecutrici non assicurano un corretto e congruo ripristino dello stato dell’arte, compromettendo, come nel caso di Via Fravita, anche strade appena riasfaltate.

Pertanto, su disposizione del Sindaco Morra e dell’Assessore Andrea Marino, si è provveduto a sollecitare l’Enel affinché venissero ripristinate le condizioni di sicurezza per la viabilità. Tale operazione verrà ripetuta in futuro con tutte le società di servizi che si troveranno ad intervenire sullo arterie stradali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2021

Al Parco Serra Wenner di Capezzano il Mercato della Terra "Slow Food"

Nuovo appuntamento all'insegna della genuinità e originalità dei prodotti della terra. Domenica 18 Luglio, presso il Parco Serra Wenner, alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà una nuova "puntata" del Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno. Il mercato sarà aperto dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Presenzierà il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra. Ai visitatori verranno proposti prodotti della terra tipici della stagione estiva, al fine di sensibilizzare ed incentivare ad una forma di consumo consapevole e responsabile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2022

Festa della Mamma in Villa Comunale a Coperchia con giochi e momenti di svago

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, retto da Annalaura Villari, in collaborazione con la Parrocchia dei SS. Nicola e Matteo, del Comitato Festa San Nicola, Vincenzo Alfano event creator, Associazione "Insieme Per", Associazione "Teatro è Vita – Giuseppe Gioia", per Domenica 8 Maggio ha organizzato una spensierata e allegra giornata in occasione della Festa della Mamma, che si terrà presso la Villa Comunale della frazione Coperchia in via Eroi di Nassiriya.

Il programma prevede le seguenti attività: ore 10.00 affidamento delle mamme e dei loro figli alla Madonna presso la Chiesa di San Nicola alla frazione Coperchia; ore 10.30 colazione in Villa; ore 11.00 inizio giochi con Olimpiadi mamma e figlio, Laboratorio ricreativo, selfie con la mamma, momento dance, maxi scivolo gonfiabile, consegna attestati di partecipazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2022

I burattini dei fratelli Ferraiolo in piazza Braca a Capezzano

Giovedì 26 Maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, in Piazza Braca alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà lo spettacolo teatrale itinerante de "I burattini dei Ferraiolo", iniziativa (con ingresso gratuito) promossa per la valorizzazione delle marionette quale patrimonio storico e artistico del territorio campano.

“E’ un onore – dichiara il Sindaco Morra – ospitare sul nostro territorio i fratelli Ferraiolo, che hanno fatto storia nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, i cui burattini sono diventati un’icona mondiale, riconosciuta in ogni angolo del nostro Paese e anche oltre i confini nazionali. Il primo burattinaio fu Pasquale Ferraiolo, che, traendo spunto da Antonio Petito, il più grande Pulcinella di sempre, diede forma ai primi grandi spettacoli.

I Ferraiolo sono stati gli unici, nel 1911, ad aver portato uno spettacolo davanti alla Regina Margherita e ai suoi nipoti, avendo l’ulteriore l’onore di portare il loro spettacolo sulle navi della flotta italiana durante la Prima Guerra Mondiale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...