Pellezzano, conclusa riqualificazione degli impianti di illuminazione
L’opera, dell'importo complessivo di 300mila €, è stata finanziata coi Fondi Coesione e Sviluppo
Redazione Irno24 17/01/2026 0
"Con grande soddisfazione, annunciamo alla Cittadinanza la conclusione dei lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica, finalizzati alla messa in sicurezza dei tratti stradali di via Capitano Vincenzo Pastore e della SP 129 Pellezzano-Cava. L’opera, dell'importo complessivo di 300mila euro, è stata finanziata con i Fondi Coesione e Sviluppo trasmessi dal Governo alla Regione Campania, che a sua volta li ha distribuiti agli enti locali richiedenti.
L'intervento, nello specifico, ha riguardato la realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza con l’installazione di telecamere DOME e di contesto (9 in tutto) che permetteranno di incrementare e garantire la sicurezza dei cittadini e al contempo di monitorare, con maggiore incisività, alcuni punti sensibili del territorio per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti".
Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/02/2021
Approvato il progetto "Pellezzano Sicura" per interventi sul territorio
Con delibera di Giunta, il Comune di Pellezzano ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Pellezzano Sicura”, stanziando un contributo di circa 21mila euro per interventi di messa in sicurezza del territorio, attraverso l’installazione di un sistema integrato di videosorveglianza per la salvaguardia dei parchi e delle aree pubbliche.
Il contributo deriva dal “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019”, che prevedeva l’assegnazione per l’anno 2019, nel limite complessivo di 400 milioni di euro, di contributi ai Comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
L’Amministrazione comunale ha destinato il contributo ricevuto per l’effettuazione dei seguenti interventi: Lavori di manutenzione straordinaria di un muro di contenimento dell’area antistante la scuola elementare di Coperchia; Lavori di messa in sicurezza di strade comunali con sistema di videosorveglianza con telecamere di rilevazione targhe. A conclusione degli interventi risulta che tra le somme accreditate dal Ministero e quelli presenti in cassa si è registrata un’economia di gara di complessivi euro 21.161,19.
Redazione Irno24 16/06/2022
"Racconti d'Estate" accoglie Francesco Montanari a Capezzano
Francesco Montanari è il nuovo ospite de i "Racconti d’Estate", che questa volta faranno tappa in Piazza Erminia Braca alla frazione Capezzano di Pellezzano, dove, lunedì 27 Giugno, alle ore 18:30, il 37enne attore romano verrà accolto dal Sindaco Morra e dal team organizzativo di dLiveMedia.
Redazione Irno24 23/01/2023
Edifici pubblici, tre importanti bandi di gara a Pellezzano
Pubblicati, sul sito istituzionale del Comune di Pellezzano, tre importanti bandi di gara che riguardano: i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido comunale presso la scuola dell’infanzia di Cologna; i lavori di ristrutturazione dell’asilo in via A. Vitale; i lavori di efficientamento energetico e tecnologico, con adozione di sistemi innovativi di “building automation” e sistemi tecnologicamente evoluti, per il cinetratro “Charlot” a Capezzano.
“Si tratta – ha spiegato il Sindaco Morra – di tre interventi molto attesi, che vanno a migliorare il livello strutturale degli edifici pubblici presenti sul nostro territorio, sfruttando le risorse provenienti dal PNRR. Un’opportunità unica, che ci permetterà di rendere maggiormente efficienti le nostre strutture, offrendo servizi sempre più fruibili alla collettività e soprattutto all’avanguardia, dotati di più ampi livelli di sicurezza”.