Pellezzano, dopo 3 anni tornano le sfilate di Carnevale
Il primo appuntamento è il 12 febbraio alla frazione Coperchia
Redazione Irno24 06/02/2023 0
Tutto pronto per il grande ritorno del "Carnevale Pellezzanese". Si comincia domenica 12 febbraio, alle ore 15.30, da via Ferrovia alla frazione Coperchia con la suggestiva "Passeggiata in Maschera", che vedrà sfilare i carri allegorici de "La Casa di Carta", "La Carica dei 101", "I Colori dell'India", "I Minions" e i "Looney Tunes".
Si proseguirà con un ricco programma nelle giornate di sabato 18, lunedì 20 e martedì 21 febbraio, con il gran finale con la morte di Re Carnevale alle ore 21.30 in Piazza Di Vittorio.
"Un momento di aggregazione e divertimento che ci mancava da circa tre anni - ha sottolineato il Sindaco Morra - le restrizioni causate dal Covid hanno impedito di organizzare le tradizionali passeggiate in maschera che danno quel tocco di colore alle nostre cittadine. Finalmente, quest'anno siamo riusciti a ritornare alla normalità e grazie alle associazioni locali è stato possibile organizzare l'atteso evento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/02/2021
Pellezzano aderisce alla Giornata Nazionale dei Camici Bianchi
Il Comune di Pellezzano aderisce alla Giornata Nazionale dei Camici Bianchi. In un momento così delicato, questo vuole essere un piccolo gesto per non dimenticare il sacrificio di tutto il personale sanitario, sociosanitario, socio assistenziale e del volontariato.
"Sono tanti i dottori, infermieri, membri del personale sanitario e non - scrivono dal Comune - ad aver perso la vita nella lotta contro il virus, e sono tanti quelli che ogni giorno sono chiamati alle armi per impedire che la pandemia prenda il sopravvento sull’umanità. Il loro impegno ed i loro sacrifici sono il muro che ci separa dall’oblio. Mai dovremo dimenticare questi giorni duri ed il loro impegno, in nome del valore della vita, dono prezioso, unico, per sé e per tutti gli altri".
Redazione Irno24 15/05/2023
Morra si riconferma a Pellezzano, Conforti vince a Calvanico
Si sono concluse le operazioni di spoglio in quasi tutti i Comuni del salernitano interessati dalla tornata elettorale del 14-15 maggio. Per ciò che riguarda la Valle dell'Irno, territorio di riferimento per il nostro giornale, c'è da registrare la riconferma di Francesco Morra a Pellezzano (con oltre il 66% delle preferenze) e la vittoria di Antonio Conforti a Calvanico (col 73%).
Redazione Irno24 08/09/2022
Pellezzano, iniziati lavori presso edifici comunali destinati ad uso sociale
Iniziati, a Pellezzano, i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento degli edifici comunali destinati ad uso sociale in via Caduti di Nassiriya, alla frazione Coperchia, e alla Pietraroia al capoluogo.
In particolare, si tratta di un intervento che riguarda la manutenzione di questi due edifici, la cui guaina, sulla parte sovrastante degli stessi, verrà interamente rifatta per evitare il protrarsi delle infiltrazioni di acqua verificatesi di recente per l’usura del tempo.
La struttura di Coperchia, attualmente adibita a centro vaccinale, dalla prossima settimana tornerà alla sua fruizione originaria di “Centro Giovani Più”, all’interno della quale verranno di nuovo svolte le funzioni di teatro. Anche il Centro Sociale di Pellezzano Capoluogo, allo stesso modo, è tornato ad assumere la sua funzione di punto di riferimento come Biblioteca comunale ed archivio storico. L’importo totale dei lavori ammonta a 34.375,17 euro, con il termine degli stessi previsto entro gli inizi del prossimo mese di dicembre.