Pellezzano, due zone senz'acqua per un guasto improvviso
Disagi fino all'una di notte in Via Demetrio Moscato e Parco San Giovanni
Redazione Irno24 14/02/2023 0
La società Ausino informa che, a causa di un improvviso guasto sulla condotta, l'erogazione idrica sarà interrotta fino a stasera alle ore 1:00 in via Demetrio Moscato e Parco San Giovanni. Lo fa sapere attraverso i canali social il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/09/2021
Pellezzano, "Sogno di una notte di mezza estate" al Teatro Charlot
Domenica 26 Settembre andrà, al Cinema Teatro Charlot di Pellezzano, andrà in scena lo spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" della Compagnia teatrale "Le Ombre". La performance avrà luogo nella sala interna. È necessario effettuare la prenotazione (tramite whatsapp al 3509109146) ed esibire il Green Pass.
Redazione Irno24 18/11/2020
Pellezzano, terrazzo di Casal Murino ripulito da deiezioni canine non raccolte
Dopo le proteste di alcuni residenti, quest'oggi, l'Amministrazione Comunale di Pellezzano ha disposto la pulizia e la sanificazione del terrazzo Comunale in via Casal Murino. L'area in questione, da circa un anno, è stata la meta preferita di incivili che portano i propri cani a fare i bisogni senza raccoglierli.
"A seguito della segnalazione - spiega il sindaco Morra - abbiamo provveduto, con l'ausilio dei nostri operatori di competenza, a ripulire l'intera area, nella quale è stata denunciata anche la presenza di un'aria irrespirabile e nausebonda. Si è provveduto anche a dotare la zona di apposito sistema di videosorveglianza accompagnato dalla cartellonistica che ne indica l'installazione. Ci auguriamo che da oggi vengano posti in essere comportamenti degni di un rispetto del comune senso civico".
Una residente, esasperata, ha anche affisso uno striscione per protestare contro gli incivili, ringraziando l'operato dell'Amministrazione in merito alla pulizia eseguita. Si ricorda che i trasgressori che verranno eventualmente identificati a compiere gesti di inciviltà saranno sanzionati con provvedimenti amministrativi a loro carico.
Redazione Irno24 26/07/2024
Pellezzano, da settembre la distribuzione di 382 carte solidali
A partire dal mese di settembre, il Comune di Pellezzano renderà disponibile la Carta Solidale "Dedicata a Te". Si tratta di una social card, una carta elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. La carta avrà un valore di 500 euro.
Requisiti per ottenerla: valore ISEE ordinario del nucleo familiare pari o inferiore ai 15.000 euro; nucleo residente di almeno 3 persone con almeno 1 figlio; assenza di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà. Non va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno individuati dall’INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune (382 a Pellezzano).