Pellezzano, giù barriere e discriminazioni col progetto "Scout-Ability"
Appuntamento il 19 Aprile presso la tendostruttura de "La Quercia"
Redazione Irno24 14/04/2022 0
Martedì 19 Aprile 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la tendostruttura dell'ASD "La Quercia", alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà l'iniziativa "Scout-Ability", un progetto pensato per offrire l'occasione a persone affette da disabilità di esprimersi liberamente e trascorrere insieme momenti di gioco e di attività pratiche senza barriere.
L'iniziativa è stata promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali di Pellezzano, retto da Annalaura Villari, su proposta del Clan "Fuoco Ultima Oasi" - Gruppo Scout di Salerno 1, in collaborazione con il Gruppo "Forte" e il Gruppo "Lars" di Pellezzano.
"Un momento di aggregazione ed inclusione - sottolinea il Sindaco Morra - nel corso del quale i bambini e i giovani con disabilità saranno chiamati a partecipare per un momento di svago. Il tema di questa iniziativa è quello dell'inclusione sociale e dell'abbattimento di tutte le barriere e le discriminazioni nei confronti dei soggetti disabili". L'evento è rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 22 anni affetti da disabilità motorie. Per informazioni e iscrizioni, il recapito è 3208841249.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/07/2023
Pellezzano, nuova area di parcheggio alla frazione Coperchia
Da lunedì 31 luglio, al termine dei lavori di riqualificazione, verrà resa fruibile alla cittadinanza una nuova area di parcheggio in via Vincenzo e Raffaele Rago alla frazione Coperchia di Pellezzano. L’intervento ha riguardato la messa in sicurezza dell’intera zona, sulla quale è stata realizzata un’area parcheggio di circa 1300 mq, con la disponibilità di 25 posti auto.
Inoltre, sono state completate ulteriori opere di rigenerazione urbana della frazione Coperchia, in particolare dell’area DOG e dell’area attrezzata alle spalle della storica Fontana del Crocevia. Il Comune invita i cittadini ad avere cura, rispetto e decoro dei beni pubblici.
Redazione Irno24 08/10/2020
Positiva al Covid una persona residente a Coperchia
Purtroppo, ancora una volta, devo comunicare che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra. La persona contagiata, residente a Coperchia, non ha rilasciato l’autorizzazione alla diffusione dei suoi dati personali. Al momento si trova a casa per rispettare la quarantena obbligatoria in attesa della guarigione. Con la competente Asl si sta cercando di ricostruire la rete di persone con la quale è entrata in contatto. La situazione, allo stato attuale, è molto delicata - conclude il primo cittadino - e viene richiesta a tutti la massima attenzione nel rispetto del prossimo.
Redazione Irno24 03/08/2022
A Pellezzano "Note di Stelle" coi Solisti Brass Evolution
La notte di San Lorenzo lascerà la sua scia su Pellezzano, dove il giorno 11 Agosto, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro di Via Stella, alla frazione Cologna, si terrà l’atteso concerto “Note di Stelle” con i Solisti Brass Evolution, band composta da: Saverio Barbarulo e Dodino Gaudieri (trombe); Vincenzo Di Lieto (corno); Gioacchino Mansi (trombone); Matteo Coppola (tuba); Rosario Barbarulo (percussioni).
Gli artisti si esibiranno in brani di autori classici, sinfonici e operistici tra cui Bach, Haendel, Rossini, Puccini, Verdi, Wagner, oltre alla musica proveniente dal grande schermo, che ricorda maestri quali Morricone, Rota, Piovani, Williams e tanti altri. Una serata di intrattenimento che ha l’obiettivo di animare le notti d’estate nel Comune di Pellezzano.