Pellezzano, giornata di formazione per scenari di tipo idrogeologico
Squadre miste all'opera nell'area dell'ex Parco dell'Irno
Redazione Irno24 24/10/2021 0
"Continua la formazione per i nostri nuovi operatori - scrive in una nota il sindaco di Pellezzano, Morra - che questa volta si sono visti impegnati in scenari di Tipo Idrogeologico. Squadre miste dei Coordinamenti Vesuvius e Rete Campania 2020, ospiti della splendida Cornice dell'Ex Parco Urbano dell'Irno, sono stati impegnati nell'addestramento teorico pratico sull'utilizzo di Idrovore, Motopompe, Elettropompe e Motosega.
Ha partecipato anche il coordinamento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie di Pellezzano”, che per l’occasione ha anche provveduto, attraverso la preziosa collaborazione dei propri volontari, a ripulire parte dell’area naturalistica dell’ex Parco Urbano.
La formazione è alla base dell’operatività associativa. Ben vengano momenti come quello di oggi, nel corso dei quali si mettono a confronto diverse realtà con l’obiettivo comune di realizzare interventi migliorativi dei territori. Altro importante aspetto della giornata, grazie alla disponibilità del dottor Ciro Gifuni e ai volontari, sono state le indicazioni fornite sulle nozioni tecniche di operazioni in ambiente alluvionato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/12/2021
Pellezzano, allo Charlot un pomeriggio all'insegna di Diabolik
Dopo il successo de “I Racconti d’Estate”, continua la collaborazione tra il Comune di Pellezzano, dLiveMedia e il Ditas (Laboratorio Diritto delle Imprese del Turismo ed attività dello Spettacolo) per la promozione della cultura e dello spettacolo sul proprio territorio di competenza.
Sulla scorta delle felici esperienze vissute di recente attraverso l’organizzazione di incontri con illustri personaggi del mondo dello spettacolo, dLive Media ha promosso un altro imperdibile appuntamento (Lunedì 20 Dicembre 2021, alle 16:30, presso il Teatro "Charlot") dal titolo "Diabolik - Il Re del Terrore", con la straordinaria partecipazione dei Manetti Bros, registi del film "Diabolik" con Valerio Mastandrea e Miriam Leone.
L’ingresso al Cinema Teatro "Charlot" è gratuito e contingentato fino ad esaurimento dei posti per la massima capienza prevista nel rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria. Al termine dell'incontro, alle ore 18:00, ci sarà la proiezione del film con un costo del biglietto ridotto a € 5.00.
Redazione Irno24 25/06/2021
Pellezzano, il 2 Luglio visite senologiche gratuite al Centro "Giovani Più"
L’associazione “Noi in Rosa aps”, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, promuove il progetto dal titolo “Insieme per la Vita” per consulenze, alimentazione, prevenzione e visite senologiche. Il 2 luglio, dalle ore 17:00, presso il Centro Polifunzionale “Giovani Più”, situato in via Eroi Nassiriya, adiacente alla Villa Comunale della frazione di Coperchia, degli esperti saranno infatti a disposizione dei pazienti per offrire, in maniera gratuita, il loro contributo. Saranno presenti il dott. Carlo Iannace (senologo) e il dott. Marco Preziuso (biologo nutrizionista).
“Un importante appuntamento per la prevenzione – sottolinea il Sindaco Morra – al quale invitiamo tutte le persone interessate. Nella circostanza mi preme ringraziare l’associazione “Noi in Rosa asp”, che è sempre in prima linea sul fronte della tutela della salute dei cittadini, mettendo a disposizione la professionalità di esperti del settore per la prevenzione a 360 gradi”.
La prenotazione è obbligatoria al numero 392 530 4970 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Le visite saranno eseguite in ordine di arrivo e non saranno ammessi accompagnatori, ad eccezione dei minori e per le persone non autosufficienti. Se disponibili, si consiglia di portare gli ultimi esami eseguiti.
Redazione Irno24 23/12/2022
Installate panchine "smart" a Pellezzano, ci si può ricaricare il cellulare
Il Comune di Pellezzano, impegnato nella riqualificazione e ammodernamento degli spazi urbani cittadini, ha deciso di installare due nuove panchine smart con pannello solare, prodotte dall'azienda salernitana Vinto Urban.
Dispongono di servizi integrati quali ricarica usb e usb-c per qualsiasi dispositivo elettronico, ricarica wireless a induzione e hotspot wifi libero. Sono state posizionate in sostituzione delle sedute classiche: una nella piazza di Coperchia, l’altra nella piazza di Capezzano.