Pellezzano, giornata di formazione sull'uso del defibrillatore

Il prossimo appuntamento del corso di Bls-D è previsto sabato 30 settembre

Redazione Irno24 16/09/2023 0

Prima giornata di formazione, oggi pomeriggio, presso la Sala Auditorium in via Eroi di Nassiriya, a Pellezzano, dove si è tenuto il Corso di Bls-D Step by Step. Il prossimo appuntamento in programma è previsto sabato 30 settembre.

All'incontro, organizzato dal Centro di Formazione Croce di S. Andrea di Amalfi, con il patrocinio del Comune di Pellezzano e la Croce Bianca Città di Salerno, c'erano l'Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, e le consigliere comunali di maggioranza Silvana Bove e Anna Maria Gioia.

"L'Amministrazione Comunale, a nome del Sindaco Morra e dell'intero Esecutivo di Governo, si complimenta con gli organizzatori della cosiddetta "Città Cardioprotetta", un progetto dell'Unità Operativa della Formazione Sanitaria della Pubblica Assistenza SFERA, che punta a dotare ogni punto strategico, quali scuole, parchi giochi, centri sportivi, nonché ogni luogo di maggiore aggregazione per la comunità, di un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) di pubblico utilizzo". Questo il commento dell'assessore Villari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/11/2019

Dibattito su allergie e intolleranze alimentari

L’Associazione “Allergamici”, col patrocinio del Comune di Pellezzano, organizza, Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pellezzano, una giornata dal titolo “Allergie e Intolleranze Alimentari”. Un incontro (in)formativo per conoscere al meglio la patologia allergica e poterla affrontare in serenità. Il dibattito è stato organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, dalla consigliere delegata all’infanzia, Chiara Raimo, e dal Presidente dell’Associazione “Allergamici”, Carla Volpe, alle quali, insieme al Sindaco, dott. Francesco Morra, sono stati affidati i saluti istituzionali e la presentazione della giornata dedicata al tema oggetto dell’incontro.

I temi trattati saranno diversi: “La corretta diagnosi della ipersensibilità ad alimenti” a cura della d.ssa Carmen Montera, dirigente medico UO Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Azienda San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; “La pericolosità delle diete di eliminazione” a cura della d.ssa Giusy Sabatino, biologa nutrizionista; “Fattori psicologici implicati in una diagnosi di allergia alimentare” a cura della d.ssa Maria Anna Petrone, psicologa.

“La prevenzione – sostiene il Sindaco Morra – è, forse, oggi uno degli aspetti più importanti per salvaguardare la salute dell’uomo. In tema di allergie ed intolleranze alimentari, una corretta alimentazione sin da bambini può sicuramente aiutare ad affrontare nel migliore dei modi eventuali disturbi connessi al cibo o a sostanze nocive per il nostro organismo. Ringrazio gli organizzatori di questa giornata per dare l’opportunità alla cittadinanza di avere una maggiore conoscenza sul tema oggetto del dibattito”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

Zero nuovi casi a Pellezzano, il sindaco chiede rigore nei comportamenti

Si informa la Cittadinanza - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che l’ASL competente oggi non ha comunicato nuovi casi di positività al Covid-19. Si invita tutti ad adottare in maniera ancor più rigorosa tutte le precauzioni necessarie a contenere il contagio, ed a scaricare l’app Immuni per agevolare le operazioni di tracciamento dei contatti da parte dell’ASL. Alla mail emergenza@comune.pellezzano.sa.it i cittadini potranno autonomamente riportare all’Ente l’esito del proprio tampone, così da velocizzare l’emissione delle relative ordinanze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2023

Le tisane del benessere al Mercato della Terra di Capezzano

Domenica 15 gennaio, a Capezzano di Pellezzano, nuovo appuntamento di "Slow Food - Mercato della Terra Valle dell'Irno", all'insegna di cibo buono, di qualità, alleato della nostra salute e di quella del pianeta. Gli espositori offriranno assaggi di prodotti. L'appuntamento è al Parco Serra Wenner, dalle 9:00 alle 13:00. Alle ore 11:00, laboratorio del gusto su erbe del Cilento e tisane del benessere.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...