Pellezzano, grande partecipazione all'evento "All of Autism"
I ringraziamenti del sindaco Morra a quanti hanno contribuito
Redazione Irno24 01/04/2023 0
Grande partecipazione ed entusiamo per "All for Autism", evento organizzato dal Settore Politiche Sociali nell'ambito della campagna di sensibilizzazione tenutasi a Pellezzano per la Settimana dell'Autismo. Tanti sono stati i momenti di informazione e sensibilizzazione organizzati dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Morra, in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S5.
"Ringrazio - ha detto Morra - l'Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari; il Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S5; il Centro Lars, con la dottoressa Monica Savino; La Bottega del Possibile di Fabio Luciano; il Centro Forte, con la dottoressa Nappo e il dottore Salsano; il Centro LeAli, con la dottoressa Carla Mancinelli; la Cooperativa Delfino, con la collaborazione dell'associazione Idea Live, e quanti hanno offerto il proprio contributo per la buona riuscita degli appuntamenti dedicati alla Settimana dell'Autismo.
Un grazie particolare va poi rivolto a tutti gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano e alle loro insegnanti, che hanno favorito la loro partecipazione attiva a tutti i momenti di aggregazione realizzati".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/08/2021
Esteso il senso unico in Via Matteotti a Coperchia
Si informa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che a decorrere dal 16/08/2021, in via Matteotti a Coperchia, è esteso sino al civico 39 il senso unico di circolazione già presente nel tratto che va dal civ. 1 e fino al civ. 31.
L’obiettivo è ampliare la disponibilità di posti auto del quartiere, considerata la necessità dei residenti in zona, attraverso l’ampliamento della parte della carreggiata da poter destinare alla sosta. La modifica non pregiudica nè impedisce in alcun modo la regolare circolazione veicolare in zona.
Redazione Irno24 16/11/2022
Cibo sintetico, Pellezzano sostiene la petizione di Coldiretti
Questa mattina, il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha firmato la petizione promossa da Coldiretti per presentare una proposta di legge che vieta produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia.
"Ho ritenuto doveroso - ha affermato Morra - aderire a questa iniziativa per sostenere le scelte sul cibo naturale. Un sostegno che si è manifestato in modo concreto attraverso l'approvazione di un'apposita delibera di Giunta, con la quale il nostro Ente ha offerto pieno sostegno e supporto alla petizione Coldiretti. Siamo stati il primo Comune in provincia di Salerno ad aver deliberato in merito a questo importante argomento".
Redazione Irno24 24/08/2020
Pellezzano, telecamere incastrano "furbetto del sacchetto"
Ancora una volta via Sabato De Vita a Pellezzano è finita nel mirino dei “furbetti” del sacchetto. Nei giorni scorsi, le telecamere di videosorveglianza hanno stanato un’altra persona che ha illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in un’area dove è posto apposito divieto di scarico rifiuti.
“Siamo alle solite - ha commentato il sindaco Morra - Stiamo constatando che quella dello scarico abusivo di rifiuti sta diventando una cattiva abitudine, che bisogna assolutamente contrastare. Come Amministrazione Comunale continueremo a tenere una linea dura nei confronti di coloro che non rispettano le regole per il corretto conferimento della raccolta differenziata”.
In questa circostanza, a differenza di quelle precedenti, la persona identificata è un residente locale. Verrà raggiunto da apposita sanzione amministrativa nel rispetto della normativa vigente.