Pellezzano, il 3 febbraio si parte col Carnevale 2024

Il sindaco Morra: "Uno dei momenti di maggiore aggregazione della nostra Comunità"

Redazione Irno24 29/01/2024 0

Si alza il sipario sull’edizione 2024 del Carnevale Pellezzanese, il cui inizio è previsto nella giornata di sabato 3 febbraio; gran finale il 13 febbraio, martedì grasso. “Una tradizione di cui andiamo fieri – dichiara il sindaco Morra – Il Carnevale Pellezzanese è uno dei momenti di maggiore aggregazione della nostra Comunità, nel corso del quale, attraverso l’attesa sfilata dei carri allegorici, si fa festa, si balla e si cerca di evadere, per alcuni attimi, dal vissuto quotidiano, spesso caratterizzato da tristi realtà”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2020

Pellezzano, nuovi guardrail e barriere di protezione su arterie provinciali

Nell’ambito del progetto di rifacimento del manto stradale lungo le arterie provinciali che attraversano il territorio di Pellezzano, che hanno previsto un finanziamento di 700mila euro, in attesa della ripresa dei lavori di asfaltatura della sede stradale, si sta procedendo all'installazione di nuovi guardrail e barriere di protezione.

“Per garantire il massimo della sicurezza nei confronti degli automobilisti - spiega il Sindaco Morra - l’Amministrazione ha dato il via libera anche all’installazione dei nuovi guardrail e delle nuove barriere di protezione in sostituzione delle vecchie che erano usurate. L’incolumità degli automobilisti in particolare e dei cittadini in generale rientra tra le priorità della politica di governo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2023

Pellezzano, al Teatro Charlot risate assicurate con gli "Arteteca"

Si riderà tanto, venerdì 14 luglio, alle ore 21:30, all'Arena del Cinema Teatro Charlot di Capezzano. Grazie ad Enzo e Monica, meglio noti come Arteteca. Il duo comico partenopeo sarà protagonista dello spettacolo "Senza filtri", inserito nel cartellone di "R...estate con noi", rassegna estiva organizzata da Gianluca Tortora e Piermarco Raniero Fiore.

Lo spettacolo è caratterizzato da ritmi veloci, temi estremamente moderni e dalla totale assenza di scene, costumi e attrezzeria; tutto ciò lo rende adattabile a qualsiasi tipo di situazione. “Senza filtri” è composto da una serie di monologhi e sketch, durante i quali gli Arteteca si raccontano come coppia, parlando e discutendo della loro vita privata in modo ironico e affrontando tematiche come famiglia, amore, sesso e altri argomenti di vita vissuta.

Lo scheletro dello spettacolo è sostenuto dal loro modo di essere una coppia. Inoltre, si alternano una serie di personaggi, che daranno colore e faranno da cornice allo spettacolo, tra questi anche alcuni di quelli che hanno reso noto il duo al grande pubblico. I biglietti si possono acquistare al costo di 25 euro (platea) e 20 (tribuna) sul sito ticketone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2025

In manette a Pellezzano per detenzione di droga ai fini di spaccio

L'altro ieri, a Pellezzano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato P.M. per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 250 grammi di hashish, nonchè di materiale per il taglio e il confezionamento della droga.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...