Pellezzano, il 6 Febbraio scuole chiuse per sanificazione dopo screening

Gli alunni saranno scaglionati per evitare assembramenti

Redazione Irno24 04/02/2021 0

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, con apposita ordinanza, ha disposto per il 6 Febbraio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per operazioni di sanificazione dei plessi sedi dello screening (previsto il 5), in attesa dei risultati dello stesso.

Pertanto le lezioni verranno sospese in attesa di successiva comunicazione da parte delle autorità competenti per la ripresa delle stesse “in presenza”, laddove sarà possibile realizzarle con questa modalità. Il tutto per tutelare al massimo la salute di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Al fine di evitare assembramenti, e tenendo conto del numero rilevante di richieste pervenute, per lo screening si è proceduto a scaglionare gli alunni secondo la seguente modalità: Presso l'Istituto di Coperchia Via Nicola Russo, Ore 08:30-09:30 gli alunni frequentanti il plesso di Capriglia (Infanzia e Primaria), plesso di Cologna (Infanzia) e plesso di Pellezzano Capoluogo (Infanzia e Primaria); Ore 09:45 gli alunni frequentanti il plesso di Coperchia Infanzia; Ore 10:15 gli alunni frequentanti il plesso di Coperchia Primaria;

presso l'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita: Ore 08:30 gli alunni frequentanti il plesso di Capezzano Via della Quercia (Infanzia e Primaria) e gli alunni frequentanti il plesso di Capezzano di via G. Amendola (Infanzia); Ore 09:30 gli alunni frequentanti le classi prime dell'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita; Ore 10:15 gli alunni frequentanti le classi secondarie dell'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita; Ore 10:45 gli alunni frequentanti le classi terze dell'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita.

Tutti coloro che accederanno alle operazioni di screening dovranno presentarsi muniti del modulo di adesione al test già compilato in tutte le sue parti. Gli alunni dovranno essere accompagnati da un solo genitore. Si raccomanda l'uso dei DPI e il rispetto delle distanze, come da normativa vigente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/05/2020

Busitalia accoglie le richieste dell'Amministrazione di Pellezzano

L’azienda di trasporti Busitalia, in seguito alla richiesta dell’Amministrazione Comunale di Pellezzano, ha appena comunicato che da Lunedì 11 Maggio, oltre alle corse già programmate e valide dal 4 Maggio, verranno predisposte altre due corse aggiuntive: Linea 10 delle 8.20 e delle 10.00 M.S.Severino-Salerno; Linea 22 delle 07:50 con partenza da Capriglia.

Inoltre, l’azienda si è impegnata ad istituire una nuova ed unica direttrice universitaria con fermate Fuorni-Stazione Salerno FS-Via Irno-Università Multipiano. Anche qui, l’Amministrazione Comunale ha proposto di percorrere la SR88 in luogo del raccordo autostradale così da servire anche i pendolari della Valle dell’Irno che sono stati richiamati a lavoro in seguito alla ripresa dell’attività degli uffici dell’Università.

Si tratta di un risultato molto importante ed atteso dalle centinaia di pendolari di Pellezzano che ogni mattina si servono dei mezzi pubblici per recarsi a lavoro, e che in questi giorni hanno riscontrato non poche difficoltà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Esalazioni nauseabonde a Cologna, interviene il sindaco di Pellezzano

E’ intervenuto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in prima persona nel tentativo di risolvere il disagio indicato in una petizione acquisita al protocollo del Comune di Pellezzano in data 14.09.2020 per effetto della quale i cittadini firmatari denunciano la persistenza durante la notte nella frazione Cologna di miasmi, di provenienza ignota, che rendono l'area irrespirabile, provocando finanche una intollerabile alterazione della funzione respiratoria con diretto pregiudizio alle alte vie aeree.

Il Primo Cittadino ha provveduto a inoltrare una richiesta di intervento all’ARPAC Dipartimento Provinciale di Salerno, alla Prefettura di Salerno, al Comando Carabinieri NAS Salerno, all’Ausino SpA, informando anche il Comando di Polizia Municipale Comune di Pellezzano e l’Ufficio Ambiente Comune di Pellezzano, ciascuno per le proprie competenze in riferimento al disagio indicato.

“Sulla scorta della petizione pervenuta – ha spiegato Morra - si rende necessario porre in essere un'azione sinergica affinchè si pervenga all'individuazione dell'area di propagazione dei miasmi, all'accertamento degli elementi che li generano e non meno della natura degli stessi al fine di scongiurare un pericolo grave ed attuale per la salute e la pubblica incolumità e non meno per garantirne la cessazione, perseguendo quanti se ne siano resi responsabili specie ove conseguenza di attività illecita per violazione di norme di legge e/o regolamentari”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2021

Pellezzano, anche quest'anno apertura serale del cimitero il 5 Gennaio

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, a Pellezzano ci sarà l’apertura straordinaria serale del Cimitero. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto il ripetersi di questo momento a conclusione delle festività Natalizie e nella viglia dell’Epifania, per permettere specialmente ai genitori di bambini prematuramente scomparsi di poter essere vicini con la preghiera ai propri figli.

“Non abbiamo voluto rinunciare all’apertura del Cimitero nel giorno che precede l’Epifania - afferma il sindaco Morra - per offrire a tutti la possibilità di vivere un momento di intimità con i propri cari che purtroppo ci hanno preceduto nel lasciare la vita terrena. Un momento di particolare raccoglimento e condivisione. Mi auguro che questa occasione sia vissuta con spirito di responsabilità e di buon senso, mantenendo alta l’attenzione al rispetto delle norme per la prevenzione del Covid”.

A differenza dello scorso anno, l’apertura straordinaria ci sarà dalle 19.00 alle 21.30 (e non fino a mezzanotte come nei due anni precedenti), e per evitare assembramenti non verrà celebrata la Santa Messa ma verrà installato un impianto di filodiffusione che accompagnerà la preghiera con musiche e canti natalizi. Occasione questa per ricordare anche l’adorazione dei Re Magi presso la capanna di Gesù Bambino in una notte che si preannuncia speciale e carica di significato. Alle 20 ci sarà la Santa Messa officiata nella Cappella del Cimitero dai Parroci di Pellezzano.

Si ricorda di compilare l’autocertificazione, indossare la mascherina ed evitare qualsiasi forma di assembramento. L’accesso al Cimitero sarà presieduto dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della Protezione civile “S. Maria delle Grazie”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...