Pellezzano, il 6 Febbraio scuole chiuse per sanificazione dopo screening
Gli alunni saranno scaglionati per evitare assembramenti
Redazione Irno24 04/02/2021 0
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, con apposita ordinanza, ha disposto per il 6 Febbraio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per operazioni di sanificazione dei plessi sedi dello screening (previsto il 5), in attesa dei risultati dello stesso.
Pertanto le lezioni verranno sospese in attesa di successiva comunicazione da parte delle autorità competenti per la ripresa delle stesse “in presenza”, laddove sarà possibile realizzarle con questa modalità. Il tutto per tutelare al massimo la salute di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.
Al fine di evitare assembramenti, e tenendo conto del numero rilevante di richieste pervenute, per lo screening si è proceduto a scaglionare gli alunni secondo la seguente modalità: Presso l'Istituto di Coperchia Via Nicola Russo, Ore 08:30-09:30 gli alunni frequentanti il plesso di Capriglia (Infanzia e Primaria), plesso di Cologna (Infanzia) e plesso di Pellezzano Capoluogo (Infanzia e Primaria); Ore 09:45 gli alunni frequentanti il plesso di Coperchia Infanzia; Ore 10:15 gli alunni frequentanti il plesso di Coperchia Primaria;
presso l'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita: Ore 08:30 gli alunni frequentanti il plesso di Capezzano Via della Quercia (Infanzia e Primaria) e gli alunni frequentanti il plesso di Capezzano di via G. Amendola (Infanzia); Ore 09:30 gli alunni frequentanti le classi prime dell'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita; Ore 10:15 gli alunni frequentanti le classi secondarie dell'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita; Ore 10:45 gli alunni frequentanti le classi terze dell'Istituto Secondario di 1° grado di Via Fravita.
Tutti coloro che accederanno alle operazioni di screening dovranno presentarsi muniti del modulo di adesione al test già compilato in tutte le sue parti. Gli alunni dovranno essere accompagnati da un solo genitore. Si raccomanda l'uso dei DPI e il rispetto delle distanze, come da normativa vigente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/07/2020
Pellezzano set di un programma Discovery, le riprese fra Luglio e Agosto
Pellezzano finisce nel mirino della “Film Commission” Regione Campania, che sta assistendo la società di produzione Banijay Italia per le riprese di un programma televisivo che andrà in onda su una emittente nazionale. I contenuti del programma televisivo verranno svelati prima della messa in onda durante i mesi autunnali. Per le riprese sono stati scelti alcuni residenti del posto, che contribuiranno alla buona riuscita della trasmissione.
“Un onore e un orgoglio per il nostro territorio – ha commentato il Sindaco Morra – che è stato scelto come luogo dove girare le riprese di questo programma televisivo in onda sul canale Nove di Discovery Italia. Come Amministrazione Comunale ci impegneremo ad indicare ai responsabili di produzione del programma i luoghi di particolare interesse artistico e culturale e di maggiore attrazione dove poter eseguire le riprese.
Le attività di ripresa sono state programmate da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 22.00 ed interesseranno prevalentemente esterni cittadini con particolare riferimento al centro storico”.
Le attività saranno realizzate da una troupe di circa 10 persone, con l’utilizzo di attrezzatura leggera e non invasiva, nel pieno rispetto dell’integrità dei luoghi, della privacy e della sicurezza dei cittadini. La troupe sarà provvista di dispositivi di protezione individuali come previsto dal protocollo per l’emergenza sanitaria. Una interessante opportunità per Pellezzano e i pellezzanesi di ritrovarsi coinvolti in una produzione televisiva a diffusione nazionale, che terrà compagnia agli italiani durante i prossimi mesi autunnali.
Redazione Irno24 29/08/2020
Guarita dal Covid coppia residente a Salerno ma domiciliata a Pellezzano
Guariti dal Covid Marco Carrella e la convivente, entrambi domiciliati in via A. De Gasperi a Pellezzano (SA), ma residenti a Salerno. A comunicarlo è stata l’ASL di Salerno. A seguito della negatività di 2 tamponi consecutivi refertati presso il laboratorio dell'Azienda Ospedaliera di Salerno e dell'ospedale di Eboli, è stata chiesta la revoca dell'ordinanza di quarantena obbligatoria richiesta lo scorso 14 agosto dall'Unità Operativa che rilevò la positività.
"Un'ottima notizia - ha detto il Sindaco Morra - A seguito di questa comunicazione sulla negatività provvederemo a revocare l'ordinanza di quarantena obbligatoria. Ringrazio le due persone domiciliate nel nostro Comune per aver osservato scrupolosamente il periodo di quarantena a cui erano state sottoposte".
Redazione Irno24 13/09/2024
Sospensione idrica fra Salerno e Pellezzano il 16 settembre
Al fine di eseguire lavori programmati sulla rete idrica, si rende necessario sospendere l'erogazione idrica, lunedì 16 settembre dalle 9:00 alle 13:00, alle seguenti strade e traverse fra Salerno e Pellezzano: Via dei Casali; Via S. De Vita; Traversa S. De Vita; Via A. De Gasperi (solo civici dispari da 5 a 25); Via Chiuiano (Pellezzano); Via J.F. Kennedy (Pellezzano).
Lo comunica Sistemi Salerno in una nota.