Pellezzano, il 6 Settembre la seconda edizione della "Cena in Rosa"

Appuntamento presso l’esclusiva location "A Casa di Anna" in via De Filippo

Redazione Irno24 13/08/2022 0

Martedì 6 settembre, a partire dalle ore 20.30, presso l’esclusiva location “A Casa di Anna”, in via Eduardo De Filippo, a Pellezzano, si terrà la seconda edizione della “Cena in Rosa”. Il ricavato dell’iniziativa di beneficenza, promossa e patrocinata dall’Amministrazione Comunale e, anche in questa occasione, fortemente voluta dal Sindaco Morra - verrà devoluto alle associazioni da sempre impegnate al fianco del dott. Carlo Iannace nelle giornate di prevenzione del tumore al seno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/03/2020

Pellezzano guarda avanti, con "Integr@zione" opportunità per i giovani

Non solo emergenza sanitaria, a Pellezzano si guarda anche al futuro prossimo. Una buona notizia giunge dalle politiche attive del lavoro. In questi giorni, infatti, la “Quanta SpA” ha avviato il progetto “Integr@zione”, che prevede l’attivazione di 85 tirocini extracurriculari nel Comune di Salerno (Capofila dell’Ambito Territoriale S5) e anche a Pellezzano.

L’avviso di selezione per i candidati è stato prorogato e sarà attivo fino a conclusione dell’emergenza, così da permettere la maggior partecipazione della platea interessata. I tirocini sono finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia ed alla riabilitazione di persone, contrastando povertà, svantaggio ed esclusione.

“Ringrazio il Piano di Zona S5 – ha detto il Sindaco Morra – In un periodo come quello che stiamo vivendo, offrire delle concrete opportunità di lavoro è un modo per incoraggiare i giovani, uno sbocco per soggetti disoccupati o inoccupati che a causa dell’emergenza hanno perso il posto di lavoro o che erano già in cerca di un impiego”.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi per un massimo di 140 ore mensili, l’indennità di partecipazione di 500 euro mensili lordi sarà a carico di Quanta. Tutte le aziende campane potranno manifestare il proprio interesse ad ospitare gratuitamente uno o più tirocinanti per 6 mesi. I candidati interessati, in possesso di specifici requisiti, potranno visionare l’avviso di selezione e il modello di domanda.

Tra qualche settimana, le aziende potranno visualizzare sugli stessi siti l’avviso ad esse dedicato e manifestare il proprio interesse ad ospitare gratuitamente i tirocinanti. Per ulteriori informazioni è attivo l’indirizzo mail tirocini.integrazione@quanta.com.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2020

Pellezzano, un premio alle attività commerciali ed artigiane "over 35"

La Pro Loco di Pellezzano, con il patrocinio del Comune, ha organizzato l’evento "Commercio e mestieri nel tempo", in occasione del quale verranno premiate le attività commerciali ed artigiane presenti da oltre 35 anni sul territorio di Pellezzano. La serata si svolgerà Domenica 2 Agosto alle ore 19:00 presso l’Eremo dello Spirito Santo, gli ingressi saranno contingentati secondo le normative anti Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2020

Il dramma di Auschwitz nello spettacolo teatrale su Arpard Weisz

Lunedì 27 Gennaio, in occasione della "Giornata della Memoria", le classi 2a e 3a della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano hanno assistito allo spettacolo "Un pallone finito ad Auschwitz".

Lo spettacolo, scritto dall’ex calciatore Sergio Mari, e interpretato da lui stesso al Teatro Auditorium di Pellezzano insieme all'attrice Alessandra Ranucci, è ispirato alla storia vera di Arpard Weisz, ungherese di origini ebraiche, calciatore e poi allenatore morto ad Auschwitz per mano nazista.

Fu protagonista in Italia negli anni '30, quando guidò in panchina Ambrosiana e Bologna, portandole allo scudetto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...