Perdita su condotta, niente acqua a Pellezzano fino a tarda sera
Dalle 21:00 le operazioni di caricamento, dalle 23:30 il regolare ripristino dell'erogazione
Redazione Irno24 09/05/2024 0
Ausino comunica che, a seguito del rinvenimento di una perdita sulla condotta adduttrice Consorziale, nel tenimento di Pellezzano, Loc. Cologna, è necessario interrompere l’erogazione idrica ad horas fino alle ore 21:00 di oggi, orario dal quale inizieranno le operazioni di caricamento della condotta.
Interessate Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi. Il ripristino della regolare erogazione avverrà, salvo imprevisti, entro le ore 23:30 di oggi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/12/2020
Allerta arancione, chiusi cimitero e parchi a Pellezzano
A seguito della riunione tenutasi in videoconferenza con il dipartimento di protezione civile regionale, cui il Sindaco Morra ha preso parte in qualità di delegato ANCI, il Comune di Pellezzano avvisa la Cittadinanza che, a causa dell’allerta meteo arancione prevista per il 9 dicembre, sono stati adottati i seguenti provvedimenti:
Rinviata la distribuzione dei kit di raccolta differenziata nella frazione Cologna Superiore, mentre al momento restano confermate le successive date, salvo il prorogarsi dello stato di allerta e successive comunicazioni; Chiusura del Cimitero Comunale; Chiusura di parchi pubblici e ville comunali; Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale (l’accesso era già consentito solo al personale didattico ed agli alunni in condizioni di disabilità).
Si invita pertanto la Cittadinanza - conclude la nota dell'Amministrazione - a non allontanarsi dalla propria abitazione se non strettamente necessario.
Redazione Irno24 04/09/2021
Pellezzano, primi incivili sorpresi dalle nuove telecamere di sorveglianza
Controllo del territorio, tutela del decoro e duro contrasto al triste fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Sono stati questi i tre obiettivi strategici prefissati dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano che, sulla base di finanziamenti residui, hanno portato alla scelta di potenziare il sistema di videosorveglianza comunale con ulteriori 16 telecamere posizionate in punti strategici maggiormente presi di mira dagli incivili, compresi i parchi pubblici appena riqualificati.
Grazie all’attività condotta dalla Polizia Municipale, nei giorni precedenti sono stati individuati già i primi trasgressori, sorpresi ad abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata e non conforme, alimentando il fenomeno delle micro-discariche e costringendo gli operatori ecologici ad operazioni straordinarie, a danno della collettività e della qualità del servizio erogato.
Si tratta di Via G. Matteotti a Coperchia e Via Stella a Cologna, ma i controlli sono estesi all’intero territorio comunale, al fine di tutelare la stragrande maggioranza della popolazione rispettosa del bene comune.
Redazione Irno24 01/01/2022
Pellezzano, due ragazzini morti dopo incidente in scooter
Il 1° dell'anno è funestato da un grave incidente verificatosi a Pellezzano, precisamente alla frazione Coperchia, costato la vita a due minorenni (15 e 18 anni) che viaggiavano su uno scooter. Da appurare l'esatta dinamica dello schianto, su cui indagano le forze dell'ordine. Via Carlo De Iuliis, luogo del sinistro, è stata interdetta al traffico sia in direzione Via Grillo di Capezzano che in direzione Cologna su Via Tenente Farina.
"Nessuno mai avrebbe voluto e immaginato un inizio di anno così tragico. Esprimo a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale - scrive il sindaco Morra - le più sentite condoglianze alle famiglie dei due giovani colpite da questa immane tragedia. A loro va tutta la vicinanza e la solidarietà per il grave lutto subito. L’intera comunità è rimasta scioccata da quanto accaduto".