Pellezzano in festa per onorare Sant'Anna

Predisposti al meglio tutti i protocollo anti Covid

Redazione Irno24 26/07/2021 0

Dalle 3 del mattino tanti pellegrini e fedeli si stanno recando presso la chiesa di S. Anna a Pellezzano per onorare la Madre di Maria, la cui festa ricade il 26 Luglio.

“Ringrazio il parroco don Luigi Savino, la Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie - ha detto il Sindaco Morra - per aver predisposto al meglio tutti i protocolli anti Covid al fine di consentire al popolo di fedeli di onorare questa festa molto sentita”.

Il Primo Cittadino e l’Amministrazione Comunale estendono gli auguri a tutte le donne, mogli, madri, nonne e figlie che portano il nome di Anna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/08/2021

Pellezzano, più di 6500 residenti hanno completato il ciclo vaccinale

Il Comune di Pellezzano fa sapere che, alla data del 12/08/2021, risultano somministrate 14.184 dosi su 10.851 residenti. Di queste, 7.529 risultano essere prime dosi, pari al 69% dei residenti; 6.655 risultano essere seconde dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2020

"Mercati della Terra Slow Food", nuovo appuntamento a Coperchia il 19 Luglio

Dopo la prima giornata di domenica 28 Giugno, riparte, domenica 19 Luglio, il “Mercato della Terra” di Pellezzano organizzato da “Slow Food” Comunità della Valle dell’Irno. Questo secondo appuntamento sarà un’edizione serale con “tutto il fresco dell’Estate”. Grazie al Comune di Pellezzano, che ha autorizzato l’iniziativa, sarà possibile godere della ricchezza di colori e profumi che la natura regala nella bella stagione.

Due gli appuntamenti, in orari diversi in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia: uno alle 18.30 e l’altro alle 22.30, intervallati da due eventi speciali, uno alle ore 19.30 con lo spazio “Trucca bambini nell’orto” e l’altro alle 21.00 con i ritmi e musiche della tradizione popolare e folcloristica. Quello di “Slow Food” non è un mercato qualsiasi, ma una giornata di festa per fare la spesa. Saranno organizzati anche Laboratori del Gusto gratuiti dove poter apprendere interessanti spunti sul tema del mangiar sano ed equilibrato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2021

Pellezzano, sistemazione del vallone "Tullio" a Coperchia

Ammonta a 777.218,25 € l’ulteriore importo che il Decreto Ministeriale emesso dal Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno ha attribuito al Comune di Pellezzano nell’ambito della realizzazione di investimenti di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico. Tale importo verrà impiegato per la sistemazione idraulico-forestale del vallone “Tullio” alla frazione Coperchia.

Il Comune di Pellezzano già lo scorso anno è risultato essere beneficiario di due milioni e mezzo di euro da parte del Governo Centrale per interventi di messa in sicurezza dei valloni sul proprio territorio di competenza, per un importo totale che supera i 3 milioni di euro, il massimo che si poteva ottenere. Tra questi ci sono anche quelli destinati alla messa in sicurezza del fronte dove si è verificata di recente la frana a Coperchia.

Nel frattempo, sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del vallone “Sgarruposa” alla frazione Capriglia e di un altro vallone alla frazione Cologna, mentre a breve verrà pubblicata la gara per la messa in sicurezza del vallone alla frazione Capezzano, con interventi di manutenzione straordinaria su tutti i tratti interessati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...