Pellezzano, nuovi controlli per arginare l'abbandono dei rifiuti in strada
Diverse le strade interessate, anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini
Redazione Irno24 14/08/2024 0
Questa mattina un nuovo servizio di controllo, a Pellezzano, per contrastare l'abbandono di rifiuti, a seguito anche di diverse segnalazioni dei cittadini. Queste le strade interessate: via Tenente Farina, via Ferrovia (Stazione), via Vigna, via Vittorio Emanuele, via Sandro Pertini (altezza scuola primaria), via Nicola Russo, via mons. Demetrio Moscato.
In campo l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Protezione Ambiente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/02/2023
Pellezzano, inaugurazione nuovo sagrato chiesa Coperchia
Domenica 5 febbraio, dopo la celebrazione della Santa Messa, che si terrà alle 11:00 nella chiesa dei Santi Nicola e Matteo, alla frazione Coperchia di Pellezzano, ci sarà la benedizione (da parte del parroco, don Antonio Pagano) e l’inaugurazione del nuovo sagrato all’esterno della stessa chiesa.
Parteciperanno le autorità civili, religiose e militari, tra cui il sindaco Morra. La mattinata sarà allietata dalle note del concerto bandistico "Città di Salerno", seguiranno un rinfresco e brindisi augurale con allestimento a cura di Vincenzo Alfano.
Redazione Irno24 22/12/2023
Pellezzano, musiche natalizie itineranti coi "Bandisti Anonimi"
Le musiche del Natale intonate dai “Bandisti Anonimi” della “Street Band”. Un’iniziativa promossa da giovani e giovanissimi di Pellezzano, che, autonomamente, hanno deciso di intraprendere un tour musicale per le frazioni del territorio. Dal 23 al 26 dicembre, il 29 e il 31 dicembre, i ragazzi si esibiranno in tutte le frazioni del territorio di Pellezzano, secondo un calendario predefinito che li vedrà protagonisti di mattina o di sera, intonando le tradizionali musiche natalizie.
"Come Amministrazione Comunale - spiega il sindaco Morra - abbiamo gradito molto questa coinvolgente iniziativa, che sicuramente donerà allegria e serenità attraverso le musiche del Natale. Sento il dovere di ringraziare questi ragazzi, molti dei quali minorenni, appassionati di musica, ma soprattutto con un marcato spirito aggregativo nel comune intento di realizzare iniziative in favore del territorio".
Redazione Irno24 11/01/2022
Capezzano, sorpresi in due a scaricare immondizia in Via Filanda
Individuati e sanzionati. Continua a Pellezzano la lotta contro gli incivili che non hanno compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Questa volta finire nel mirino dei “furbetti” del sacchetto è via Filanda alla frazione Capezzano. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.
“Con rammarico – ha commentato il Sindaco Morra – abbiamo potuto constatare che ci sono cittadini che continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata. I precedenti, verificatisi nel parcheggio di via De Vita, non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Carmine Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori e favorire la diffusione di un corretto comportamento da parte di tutti i cittadini”.
In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vedono due persone che scendono da un furgone per depositare sacchi dell'immondizia in un’area vietata. Sono stati entrambi identificati dalle telecamere di videosorveglianza e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.