Pellezzano, open day vaccinale il 17 Settembre

Per i minorenni è necessario il consenso firmato dai genitori

Redazione Irno24 15/09/2021 0

Tutto pronto a Pellezzano per l’Open Day Vaccinale, in programma venerdì 17 Settembre 2021, a partire dalle ore 15.00, presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. La giornata di somministrazione del siero anti Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni.

Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi.

L’Open Day Vaccinale di Pellezzano è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con l’ASL di Salerno e con la presenza e il supporto dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie di Pellezzano”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/02/2021

Cadono calcinacci fra Salerno e Capezzano, strada chiusa

Poco fa si è verificata la caduta di calcinacci dal muro di delimitazione di una proprietà privata in Via Dei Casali sulla SP27, nel Comune di Salerno, alle porte di Rione Piombino in Capezzano. Intervenuti i Vigili del Fuoco, è stato interdetto il traffico per le giornate di oggi e di domani mattina, nell’attesa che il proprietario provveda ad eseguire i lavori di messa in sicurezza.

I tempi indicati sono suscettibili di variazioni. Pertanto, gli abitanti di Capezzano che devono raggiungere Salerno, dovranno momentaneamente imboccare Via Grillo per poi immettersi sulla SR88, nell’attesa di un confronto tecnico con il Comando di Polizia Municipale di Salerno per avere tempi più certi sul ripristino della viabilità e su soluzione alternative.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2020

Iniziano le attività estive per i bambini di Pellezzano

E’ iniziato oggi il progetto “Estate Pellezzanese” – Edizione 2020. Circa 100 bambini, residenti nel Comune di Pellezzano, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, saranno impegnati in diverse attività di balneazione presso il Lido dell’Esercito a Salerno. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il progetto, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, vedrà impegnati i bambini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Nel corso del progetto si terranno attività quali: balneazione mare/piscina; intrattenimento; animazione e attività sportive con istruttori professionisti.

E ancora, attività extra quali: giornata di divertimento all’Isola Verde Acqua Park, visita e attività in Fattoria Didattica, giornata presso un centro di equitazione. Il trasporto è sempre incluso e ogni attività sarà svolta nel rispetto delle norme anti-contagio.

Il progetto si concluderà il 31 luglio e il Comune di Pellezzano, nella persona del Sindaco Morra, ha ringraziato il Lido dell’Esercito per aver messo a disposizione i propri spazi per lo svolgimento delle attività dello stesso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2020

Nuovi finanziamenti per le verifiche ai solai delle scuole di Pellezzano

Con Decreto Ministeriale n. 784 del 2019, il MIUR ha comunicato al Comune di Pellezzano l’accettazione delle candidature a finanziamento presentate nell’ambito del “Piano straordinario per le verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico”.

In totale il Miur ha stanziato 40 milioni di Euro, destinando 42mila euro al Comune di Pellezzano per ben 6 plessi: Via A. Vitale a Pellezzano Capoluogo; Via G. Amendola alla frazione Capezzano; Via Santamaria Amato alla frazione Capriglia; Via Nicola Russo alla frazione Coperchia; Via Fravita alla frazione Capezzano; Via Stella alla frazione Cologna. L’importo finanziato per ogni edificio è di 7mila euro.

Dopo l’intervento di messa in sicurezza del plesso di Coperchia - dichiara il Sindaco Morra - e le numerose candidature a finanziamento presentate sia alla Regione che ai Ministeri competenti, continua incessante il lavoro dell’Amministrazione Comunale sulla sicurezza e stabilità delle scuole del territorio. L’obiettivo primario è quello di tutelare la sicurezza dei ragazzi, oltre a quella degli insegnanti e del personale didattico”.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Pellezzano

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...