Pellezzano, open day vaccinale il 17 Settembre
Per i minorenni è necessario il consenso firmato dai genitori
Redazione Irno24 15/09/2021 0
Tutto pronto a Pellezzano per l’Open Day Vaccinale, in programma venerdì 17 Settembre 2021, a partire dalle ore 15.00, presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. La giornata di somministrazione del siero anti Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni.
Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi.
L’Open Day Vaccinale di Pellezzano è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con l’ASL di Salerno e con la presenza e il supporto dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie di Pellezzano”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/05/2020
Pellezzano sempre più "smart" con le aree Wi-Fi gratis
Via libera, sul territorio del Comune di Pellezzano, alle “Free Wi-Fi Zone” per navigare gratuitamente nelle piazze, nei parchi pubblici e nelle principali aree all’aperto. La connessione sarà contrassegnata da un’apposita insegna, che indicherà agli utenti la possibilità di poter navigare gratuitamente nelle aree dotate del sistema di navigazione gratuita.
Per connettersi è semplice, si può fare attraverso smartphone, tablet, pc o altri dispositivi abilitati: bisogna abilitare la rete Wi-Fi sul proprio dispositivo, trovare la rete “Wi-Fi4eu”, registrarsi e iniziare la navigazione.
“Il progetto – spiega il Sindaco Morra, che ha ringraziato il consigliere delegato al ramo, Ivan Facenda - è finanziato dall’Unione Europea mediante l’iniziativa 2WiFi4eu, nella quale il Comune di Pellezzano si è classificato 8° su oltre 6200 Municipalità di tutta Europa. Un orgoglio per il nostro territorio e per tutti i suoi abitanti. Ma soprattutto un altro importante tassello da aggiungere alla serie di iniziative che stanno rendendo la nostra cittadina sempre più SmartCity”.
Le aree sulle quali poter usufruire del Wi-Fi gratis sono: a Coperchia, Piazza G. Paolo II, Giardinetti Pubblici in via N. Russo e Corso V. Emanuele e Villa Comunale; a Cologna, Piazza Padre Pio e Parco Pubblico in via A. Moro; a Capezzano, via S. Bartolomeo, via S. De Vita e via Wenner; a Capriglia, Piazza C. Pastore e Sala Convegni Eremo Spirito Santo; a Pellezzano capoluogo, Piazza G. Di Vittorio e Biblioteca Comunale.
Redazione Irno24 17/06/2024
Pellezzano, "Racconti d'Estate" accoglie Paolo Conticini il 18 giugno
Martedì 18 giugno, a Pellezzano, altro imperdibile appuntamento della rassegna culturale "Racconti d'Estate", edizione 2024. Dalle ore 18:30, infatti, presso i Giardini Pubblici di Piazza Municipio, l'ospite sarà il noto attore e conduttore Paolo Conticini. La kermesse è curata da DLive Media, con il patrocinio del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 24/03/2021
Attività di spaccio organizzata da casa, arrestato 37enne a Pellezzano
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore di stupefacenti che operava direttamente dal proprio domicilio. Nel pomeriggio di ieri, i Poliziotti hanno arrestato D.M.S., anni 37, pregiudicato per reati specifici. Lo spacciatore, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., aveva organizzato una fiorente attività di “spaccio” direttamente dalla sua abitazione di Pellezzano.
Pertanto, gli Agenti si sono appostati nei pressi dell’abitazione ed hanno notato giungere un’autovettura, condotta da un cliente. L’assuntore, fermatosi davanti al portone dell’abitazione, si è avvicinato all’ingresso, da cui è uscito, poco dopo, lo spacciatore che gli ha consegnato un involucro di cellophane contenente una dose di eroina in cambio una banconota da 20 Euro.
Gli Agenti hanno bloccato prontamente D.M.S. ed effettuato una perquisizione domiciliare: all’interno di un armadio della camera da letto venivano rinvenuti due involucri di cellophane trasparente contenenti eroina per un peso complessivo di 60 grammi, un bilancino elettronico funzionante, un telefono cellulare e la somma contante di Euro 1.400,00 in banconote da euro 20,00.
Gli Agenti hanno arrestato D.M.S. e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria lo hanno sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida, mentre l’acquirente della sostanza stupefacente, D.R.A., è stato deferito per il reato di favoreggiamento reale.