Pellezzano, presentato il programma dell'edizione 2024 di Telethon
L'inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 14 dicembre con gli alunni delle scuole
Redazione Irno24 10/12/2024 0
"Presentato, stamattina, presso il Comune di Pellezzano, il programma dell’edizione 2024 di Telethon. Un appuntamento diventato ormai consuetudine sul nostro territorio. L’intera Cittadinanza e il Comune di Pellezzano, anche quest’anno, sono in prima linea per la maratona Telethon, la cui inaugurazione ufficiale avverrà sabato 14 dicembre con gli alunni delle scuole, che saranno protagonisti nell’ambito del “mercatino solidale”.
Seguiranno una serie di appuntamenti che coinvolgeranno non solo gli studenti dell’Istituto Comprensivo, ma anche i membri delle varie associazioni presenti sul territorio. Ringrazio il consigliere Marco Rago nella sua qualità di coordinatore della Sezione Telethon Pellezzano e quanti collaboreranno per la buona riuscita di questa nuova edizione".
Così il sindaco Morra in una nota stampa.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/07/2022
Pellezzano, torna attivo il Poliambulatorio di Coperchia dopo i lavori
Venerdì 15 Luglio, alle ore 9.00, il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, riaprirà al pubblico i locali dell’ambulatorio di Coperchia, dopo i lavori di manutenzione straordinaria, fra cui il rifacimento del tetto. Insieme al Primo Cittadino ci sarà anche il dott. Luigi Lupo, direttore del Distretto Sanitario 66, cui afferiscono i Comuni di Salerno e Pellezzano.
"Verranno ripristinati – spiega Morra – gli ambulatori di cardiologia, con a capo il dott. Vincenzo Iannotta; oculistico, guidato dal dott. Giuseppe Traversi; screening pap test, con un team di ostetriche. Un locale verrà adibito a centro vaccinale, che dal Centro Giovani+ verrà trasferito in questo nuovo ambulatorio".
Nei mesi successivi, saranno riaperti altri ambulatori, secondo un cronoprogramma prestabilito, per consentire il ripristino di altri servizi a favore degli utenti.
Redazione Irno24 28/11/2021
Chiusura delle scuole anche a Pellezzano a causa del maltempo
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, a causa del prorogarsi dell’allerta meteo arancione, ha prorogato per la giornata di domani lunedì 29 novembre la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale e la chiusura del cimitero comunale, salvo casi eccezionali per ingresso di salme e dei soli addetti ai lavori.
Redazione Irno24 24/11/2020
Pellezzano, strade e balconi si accendono in contemporanea
"Sento il dovere di dire grazie a ciascuno di voi. A don Luigi Savino, ai volontari della Protezione Civile, alle forze dell’ordine e ai nostri concittadini che hanno mostrato grande vicinanza nel giorno in cui si è celebrato San Clemente I, Patrono di Pellezzano, nel quale abbiamo voluto accendere queste luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio, gentilmente offerte dai nostri imprenditori locali. Grazie anche a loro per la disponibilità".
Così il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha inaugurato l’accensione delle luminarie sul territorio comunale. In contemporanea, come segno di compartecipazione, si è assistito anche all’accensione delle luci che i residenti hanno posizionato fuori alle loro finestre e balconi, nel segno di un Natale più sobrio a causa dell’emergenza sanitaria, ma comunque vissuto con grande fede, spiritualità e speranza.