Pellezzano si afferma per crescita turistica, lo dice uno studio Nomisma

Il sindaco Morra: "Un modello di accoglienza fondato su cultura, natura e identità locale"

Il sindaco Morra

Redazione Irno24 24/04/2025 0

"I numeri premiano il nostro impegno: +220,9% di presenze turistiche dal 2019 al 2023. Pellezzano entra di diritto nella top 10 dei comuni della provincia di Salerno per crescita turistica, secondo i dati elaborati da Nomisma su fonte Istat. Un risultato che racconta una storia di visione, lavoro di squadra e valorizzazione del territorio.

Stiamo costruendo un modello di accoglienza fondato su cultura, natura e identità locale. Lo studio, promosso dalla fondazione Cassa Rurale di Battipaglia e Banca Campania Centro, è stato presentato alla Stazione Marittima di Salerno nei giorni scorsi ed ha riguardato l’aeroporto e i temi dell’economia".

Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2021

Nuovo parroco a Coperchia, il benvenuto del Sindaco Morra

"Un caloroso e affettuoso benvenuto nella nostra Comunità di Pellezzano a don Antonio Pagano, nuovo parroco di Coperchia. Da Primo Cittadino - scrive il Sindaco Morra - porto nel cuore la speranza che lavorando insieme, affiancando le nostre diverse posizioni ed esperienze, potremmo camminare uniti, garantendo a questa comunità crescita e sviluppo, spirituale e sociale.

Sento il dovere, inoltre, di ringraziare don Peppino Giordano che è stato alla guida pastorale della comunità di Coperchia. Come ogni comunità civile ha bisogno di una guida, cosi anche quella parrocchiale vede nel parroco un faro. Con questi sentimenti di speranza e di gratitudine, diamo il benvenuto al caro don Antonio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2021

Quattordici nuove telecamere di videosorveglianza a Pellezzano

Continuano a ritmo serrato le operazioni di installazione di nuove videocamere sul territorio del Comune di Pellezzano. Grazie all’utilizzo dei residui del finanziamento del cosiddetto “Decreto Salvini”, ottenuto dall’Ente nel 2019, si sta procedendo in questi giorni a potenziare il sistema di videosorveglianza realizzato dall’Ente nel 2020, avendo come obiettivo prioritario la tutela dei nuovi parchi pubblici attrezzati.

Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale Ivan Facenda e prevede l’installazione di 14 nuove telecamere, sia di contesto che di lettura targa, in tutte le frazioni del territorio comunale, nonché nelle seguenti strade: Via Eroi di Nassiriya; Via Livatino; Via Matteotti; Via Tenente Farina; Via Nicola Russo; Via Aldo Moro; Via M.L. King; Via Grillo; Via Filanda; Via Wenner; Via S.Bartolomeo; Via Spirito Santo; Via Matteo Petraroria; Piazza G. Di Vittorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2023

Lavori su raccordo Salerno-Avellino, viabilità torna alla normalità

"Abbiamo ricevuto, proprio questa mattina, una buona notizia da parte di Anas, dopo le sollecitazioni che abbiamo inviato per i problemi che si sono registrati su tutta la viabilità, a causa del cantiere aperto lungo la corsia Sud, tra le uscite di Baronissi e Fratte". Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.

"Già da questa notte, con 9 giorni di anticipo rispetto alla prevista fine lavori, verrà rimosso il restringimento che rappresentava la vera causa delle code lunghissime e dei rallentamenti al traffico. Da questa sera, dunque, la situazione tornerà alla normalità.

I lavori per la messa in sicurezza dell'autostrada Salerno-Avellino sono necessari, ma è altrettanto necessario garantire una comunicazione efficace tra l'Anas ed i Comuni che vengono attraversati dalle corsie dell'arteria autostradale. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti, che si è immediatamente attivato per sollecitare l'Anas sull'esecuzione rapida dei lavori".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...