Pellezzano, Siani ospite allo Charlot per la proiezione di "Tramite amicizia"

L'appuntamento è per il 20 marzo alle ore 15:00

Redazione Irno24 17/03/2023 0

Lunedì 20 marzo, alle ore 15.00, presso il Cinema Teatro Charlot, alla frazione Capezzano di Pellezzano, ci sarà la proiezione del film "Tramite Amicizia", con la straordinaria partecipazione di ALESSANDRO SIANI che presenzierà a questo evento molto atteso.

"Un vero onore - ha commentato il Sindaco Morra - avere come ospite sul nostro territorio il grande attore comico napoletano Alessandro Siani. La sua presenza conferma, ancora una volta, uno straordinario movimento culturale in continuo fermento, che continuerà anche durante la prossima stagione estiva. Un grazie a Gianluca Tortora e a Piermarco Fiore".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/01/2021

Intesa fra Comune Pellezzano e Slow Food Valle dell'Irno per "Mercato della Terra"

Con la firma del protocollo d'intesa tra Amministrazione di Pellezzano e Comunità Slow Food Valle dell'Irno si dà formalmente avvio al Mercato della Terra di Coperchia ogni terza domenica del mese. Un'occasione per scoprire i sapori genuini della nostra terra.

“Nonostante il momento difficile causato dall’emergenza sanitaria - dichiara il Sindaco Morra - il 'Mercato della Terra' sarà un'occasione di confronto sui temi del BUONO, del PULITO, del GENUINO e del GIUSTO, il luogo per ricordare e riproporre le nostre tradizioni di cultura rurale e alimentare. Ringrazio Slow Food Valle dell’Irno per la convenzione posta in essere e ringrazio anche l’assessore Marino che ha seguito da vicino la procedura per porre in essere questa intesa”.

Il prossimo appuntamento è Domenica 17 Gennaio alla frazione Coperchia, in via Martiri di Nassirya, dove dalle 09:00 sarà possibile scoprire un nuovo modo di intendere e fare la spesa, un luogo dove attraverso il racconto viene stabilita una relazione virtuosa tra chi vende e chi acquista. L’evento punta a preservare la cultura alimentare delle comunità locali e a difenderne le biodiversità e la genuinità dei prodotti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2022

"Racconti d'Estate" accoglie Francesco Montanari a Capezzano

Francesco Montanari è il nuovo ospite de i "Racconti d’Estate", che questa volta faranno tappa in Piazza Erminia Braca alla frazione Capezzano di Pellezzano, dove, lunedì 27 Giugno, alle ore 18:30, il 37enne attore romano verrà accolto dal Sindaco Morra e dal team organizzativo di dLiveMedia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2022

Pellezzano accoglie dall'Ucraina tre donne e un bambino

Questa mattina, presso il COC (Centro Operativo Comunale), sito alla frazione Cologna di Pellezzano, con il contributo della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, sono state accolte tre donne ucraine e un bambino di 12 anni. I profughi provengono direttamente dai tragici teatri di guerra, che in questi giorni stanno dilaniando l’Ucraina a causa dell’invasione dell’esercito russo.

Presso il COC, secondo le disposizioni fornite dal Sindaco Morra, sono stati allestiti 8 posti letto, le docce e la linea wi-fi con segnale internet per consentire a queste persone di mettersi in contatto con i loro familiari in Ucraina. Inoltre, è stato predisposto un canale televisivo satellitare ucraino per permettere ai profughi di guerra di essere aggiornati sugli accadimenti bellici.

“Ringrazio – ha detto Morra – i volontari della Protezione Civile e i dipendenti della SMA Campania per la collaborazione e la solidarietà mostrate nell’allestimento della struttura comunale, che è stata trasformata in un centro di accoglienza. Mi preme, inoltre, ringraziare le aziende del territorio, che hanno offerto uno spontaneo contributo in beni per la fornitura dei materiali e dei servizi necessari al buon funzionamento della struttura e per consentire le migliori condizioni di accoglienza”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...