Pellezzano, solidarietà nei saloni di Villa Wenner con il Coro Daltrocanto

Appuntamento lunedì 5 gennaio 2026 dalle ore 20:00, il ricavato è per L'Abbraccio

Redazione Irno24 29/12/2025 0

L’Associazione ex allievi del Convitto Nazionale organizza, presso la storica Villa Wenner di Pellezzano, un evento di musica e solidarietà. Lunedì 5 gennaio 2026, dalle ore 20:00, il concerto del Coro Daltrocanto, diretto dal M° Patrizia Bruno, animerà la serata, portando energia e swing. Ogni nota cantata sarà un aiuto concreto, perché, come sempre, il ricavato sarà devoluto all’Associazione L’Abbraccio. A seguire si terrà un piccolo momento conviviale, con una degustazione di vini e prodotti locali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2025

A Salerno la motovela "Mare Nostrum Dikè", simbolo di legalità

Farà tappa a Salerno mercoledì 4 giugno il progetto nazionale “Per un Mare di Legalità”, promosso dall’Archeoclub d’Italia, che vede protagonista la motovela Mare Nostrum Dikè, un’imbarcazione sequestrata agli scafisti e trasformata in un simbolo di riscatto sociale, legalità e cittadinanza attiva.

L’arrivo dell’imbarcazione è previsto presso il Circolo Canottieri Irno, dove si svolgerà una mattinata ricca di attività, rivolta a studenti, istituzioni e cittadini. L’iniziativa è promossa dalla sede salernitana “Il Torrione” dell’Archeoclub d’Italia, presieduta da Giovanna Pisapia, in collaborazione con l’Archeoclub nazionale, con il patrocinio del Comune di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2023

L'impegno per il sociale della Fondazione Mendozzi, presentata a Salerno

È stata presentata, presso la Sala Gonfalone del Comune di Salerno, la Fondazione Carlo Mendozzi (Ente del Terzo Settore), alla presenza delle istituzioni e delle figlie, Francesca e Paola. La Fondazione è nata per onorare la memoria di un imprenditore salernitano che ha dedicato la sua vita al lavoro, con uno sguardo sempre attento ai più deboli, ed è stata fortemente voluta dalle figlie per portare avanti i valori del loro padre, allargandoli alla comunità.

L’inaugurazione ufficiale della Fondazione si terrà giovedì 30 marzo, alle ore 18:00, presso l’Hotel Bristol a Vietri sul mare (SA). Un primo incontro per condividere le iniziative della nascente realtà e rendere sodali i presenti a valori ed obiettivi comuni. Piccoli passi alla volta, ai quali ognuno potrà apportare il proprio contributo, nelle diverse attività che verranno attuate.

La Fondazione Mendozzi vuole valorizzare l’attività culturale ed artistica, aiutando chi possa averne necessità, ma anche contribuire alla sostenibilità ambientale d’impresa, incentivando start up di giovani imprenditori che, con determinazione, volontà e capacità, facciano emergere le nuove generazioni.

"Nostro padre - dice Paola Mendozzi - ci ha insegnato ad essere uniti e a non lasciare indietro nessuno, ed è con questo spirito che siamo convinte di poter apportare un contributo concreto attraverso le iniziative che metteremo in campo, verso coloro che ne avranno maggiormente bisogno. Crediamo nei giovani, nel talento e nella tenacia, ma anche nell’esperienza degli anziani, che va tutelata e divulgata come il più prezioso tesoro di memoria storica".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2022

Salerno, allo stadio Arechi il 25 Giugno "Un gol per l'Ucraina"

"Il nostro Stadio Arechi ospiterà uno splendido evento di beneficenza a sostegno della popolazione ucraina. Il 25 giugno, la Nazionale Italiana Artisti Tv e la Play2Give segneranno "Un gol per l'Ucraina" per aiutare nell'opera di ricostruzione del Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Mariupol.

Questa mattina abbiamo presentato l'evento alla presenza, tra gli altri, del Console generale ucraino a Napoli, Maksym Kovalenko. A lui ho manifestato la vicinanza dell'Amministrazione Comunale e della città di Salerno alle sofferenze del suo popolo, vittima di una vile aggressione militare". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...