Pellezzano, strade e balconi si accendono in contemporanea

Luminarie nel segno di San Clemente e di un Natale da vivere con grande fede

Redazione Irno24 24/11/2020 0

"Sento il dovere di dire grazie a ciascuno di voi. A don Luigi Savino, ai volontari della Protezione Civile, alle forze dell’ordine e ai nostri concittadini che hanno mostrato grande vicinanza nel giorno in cui si è celebrato San Clemente I, Patrono di Pellezzano, nel quale abbiamo voluto accendere queste luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio, gentilmente offerte dai nostri imprenditori locali. Grazie anche a loro per la disponibilità".

Così il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha inaugurato l’accensione delle luminarie sul territorio comunale. In contemporanea, come segno di compartecipazione, si è assistito anche all’accensione delle luci che i residenti hanno posizionato fuori alle loro finestre e balconi, nel segno di un Natale più sobrio a causa dell’emergenza sanitaria, ma comunque vissuto con grande fede, spiritualità e speranza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2020

Il centro commerciale digitale "Fino a Te" sbarca a Pellezzano

Fino a Te è il titolo dell’iniziativa digitale che si è sviluppata in Campania durante l’emergenza Covid-19, offrendo sostegno a persone e attività commerciali, soprattutto quelle piccole attività colpite più duramente dalla crisi. L’idea, partita da Cava de' Tirreni (SA) grazie all’associazione Terra Metelliana, si estenderà a partire da venerdì 5 giugno a Pellezzano (SA), dove il Comune non ha esitato nel dare il proprio patrocinio morale all’iniziativa.

“In questo importante momento di ripresa - dichiara il sindaco Morra - è necessario sostenere il commercio locale e, per questo motivo, abbiamo deciso di appoggiare il progetto Fino A Te che ha come finalità quella di valorizzare i protagonisti del commercio locale e offrire servizi digitali ai cittadini”.

Scopo primario del progetto è, infatti, quello di ridurre gli spostamenti degli utenti, che possono così richiedere prodotti e servizi a domicilio servendosi di un contatto diretto con l'attività commerciale scelta. Il cittadino, attraverso la piattaforma web www.finoate.it, può scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze navigando tra le numerose categorie proposte. Sul portale è possibile trovare beni essenziali e di prima necessità, come gli alimentari, i grandi e piccoli supermercati, i surgelati o i negozi di articoli per la casa.

Sono presenti anche le attività della ristorazione attrezzate per il food delivery come pizzerie, pub, bar e pasticcerie per ordinare il proprio pasto d’asporto. Inoltre, è possibile trovare negozi di bricolage, di arredamento, di telefonia ed elettronica. In questo modo Fino A Te intende instaurare una connessione tra le attività commerciali locali e la comunità di appartenenza, riducendo la distanza tra servizi e persone.

Tutti possono inserire gratuitamente, anche in maniera autonoma, la propria attività commerciale sul sito www.finoate.it, basta andare nell’area "Diventa un autore" e registrarsi. In alternativa, è sufficiente scrivere a info@finoate.it. Il progetto Fino A Te ha anche una forte attenzione al sociale e lo dimostra l’iniziativa di solidarietà “Fino A Tavola”, partita lunedì a Cava de’ Tirreni che ha stimolato alcuni ristoratori a preparare cene calde che vengono consegnate dalla Croce Rossa Italiana a casa delle famiglie in difficoltà economica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2023

A Pellezzano il "Campus Natalizio" con giochi e laboratori

La magia del Natale, a Pellezzano, continua... anche dopo il Natale con una imperdibile iniziativa: il “CAMPUS NATALIZIO”. Ad organizzarlo, in collaborazione con il Comune, i Centri Aggregativi per minori “Stella Polare” e “Centro LeAli”, insieme alle associazioni del territorio.

“Ci saranno 6 giornate esilaranti e coinvolgenti - ha spiegato il Sindaco Morra - una serie di giochi e laboratori formativi per regalare ai ragazzi momenti di svago, divertimento e apprendimento, immersi nella fantastica atmosfera natalizia”.

Il “Campus Natalizio” si terrà nei giorni 27-28-29 dicembre 2023 e 3-4-5 gennaio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Per partecipare agli eventi, che sono GRATUITI, è necessaria la prenotazione al numero 366 6704253.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2025

Pellezzano, riattivato in anticipo il bancomat MPS a Coperchia

"Ho il piacere di comunicare alla cittadinanza che, con 2 giorni di anticipo rispetto alle previsioni, è stato attivato il bancomat del Monte dei Paschi di Siena alla frazione Coperchia. Al suo interno sono state già depositate banconote disponibili per il prelievo. Inoltre, il ripristinato ATM è dotato del dispositivo che consente il versamento di contanti ed assegni.

Ancora una volta grazie alla direzione del MPS, che nei prossimi giorni completerà l’intervento di decoro con l’installazione di vetrofanie e sistema antintrusione per i non autorizzati alle operazioni di sportello. Ringraziamento che si estende a quanti si sono impegnati per l’immediato ripristino del servizio".

Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...