Pellezzano, un premio alle attività commerciali ed artigiane "over 35"

Appuntamento il 2 Agosto alle ore 19:00 presso l’Eremo dello Spirito Santo

Redazione Irno24 30/07/2020 0

La Pro Loco di Pellezzano, con il patrocinio del Comune, ha organizzato l’evento "Commercio e mestieri nel tempo", in occasione del quale verranno premiate le attività commerciali ed artigiane presenti da oltre 35 anni sul territorio di Pellezzano. La serata si svolgerà Domenica 2 Agosto alle ore 19:00 presso l’Eremo dello Spirito Santo, gli ingressi saranno contingentati secondo le normative anti Covid-19.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2021

Tirocini all'estero per diplomati campani, il Comune di Pellezzano nel progetto

Il Comune di Pellezzano, partner della Soc. Coop. “Eudemonìa” onlus, è stato ammesso al finanziamento per promuovere il progetto Erasmus + “I.N. V.E.T” (action for an iNclusive labour market through Vocational European opporTunities).

Si tratta di un progetto che consente l’assegnazione di 90 borse di mobilità destinate ad altrettanti giovani neodiplomati della Campania, che avranno l’opportunità di svolgere tirocini formativi, della durata di 90 giorni, presso aziende site in Regno Unito, Spagna, Malta, Irlanda e Belgio.

Il nuovo progetto avrà l’intento di creare una rete locale ed europea che possa agire, nel lungo periodo, sulla qualità del sistema leFP campano, sviluppando azioni di cooperazione transnazionale che possano fornire ai giovani campani percorsi di formazione professionalizzanti, utili a trasferire loro le competenze tecniche e trasversali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

“L’ammissione al finanziamento – afferma il Sindaco Morra – è un ulteriore segnale per la ripartenza, nella speranza di un prossimo ritorno alla normalità. I.N. V.E.T. è una importante opportunità offerta ai nostri giovani, soprattutto quelli residenti in Campania, dove il tasso di disoccupazione è tra i più alti a livello Nazionale.

Il progetto consentirà a 90 neodiplomati meritevoli, residenti in Campania e con un titolo di diploma conseguito negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021 negli indirizzi di studio di turismo, accoglienza turistica, produzioni tessili sartoriali e industria e artigianato made in Italy, di intraprendere esperienze di lavoro all’estero con l’obiettivo di acquisire una formazione professionale da poter applicare nei loro territori di origine”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2022

Don Luigi Pierri cappellano del cimitero di Pellezzano, congratulazioni di Morra

Con apposito Decreto Diocesano, emanato da Mons. Andrea Bellandi, Arcivescono Metropolita di Salerno Campagna Acerno, il sacerdote Don Luigi Pierri, della Parrocchia di S. Maria delle Grazie alla frazione Capriglia di Pellezzano, è stato insignito dell’incarico di Cappellanno del Cimitero Comunale di Pellezzano.

“Desidero esprimere – dichiara il Sindaco Morra – a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità che rappresento, le mie più sincere ed affettuose congratulazioni per l’investitura ricevuta dal nostro caro don Luigi Pierri.

Sono certo che saprà assolvere al nuovo incarico con la nota ed encomiabile abnegazione al Ministero Pastorale conferitogli, avvicinando sempre più i fedeli alla liturgia e al culto dei cari defunti, ispirati dal profondo sentimento di carità e di pietà cristiana e dal legame indissolubile con i propri affetti familiari, che costituisce patrimonio fecondo e secolare della nostra terra”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2020

Pellezzano, sanificatori e rilevatori di qualità dell'aria installati nelle scuole

Si sono conclusi i lavori di collocazione in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano - scrivono da Palazzo di Città - dei rilevatori di qualità dell’aria e sanificatori. Investimento del Comune di 30.000,00 euro, relativamente all’esecuzione della fornitura di 30 dispositivi di sanificazione attiva per le aule scolastiche e sensore di monitoraggio del livello di anidride carbonica. Una sicurezza ulteriore per la salvaguardia della salute di alunni e personale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...