Sabato 4 Aprile preghiera in diretta Facebook dal Cimitero di Pellezzano

In compagnia del parroco Giordano soltanto il Sindaco Morra

Redazione Irno24 03/04/2020 0

Sabato 4 Aprile, alle ore 16:00, in diretta Facebook dalla pagina del Comune di Pellezzano, verrà trasmessa la preghiera per i defunti dal Cimitero Comunale della frazione Coperchia. “In questo momento di emergenza – dichiara il Sindaco Morra – è stata necessaria la chiusura del Cimitero, ma non ci siamo dimenticati dei nostri cari defunti.

Ci recheremo a pregare nel luogo sacro per tutti i nostri familiari e per tutti cittadini di Pellezzano che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro territorio, deponendo simbolicamente un fiore nel piazzale d’ingresso”.

La preghiera verrà guidata dal parroco, don Giuseppe Giordano, che sarà presente solo in compagnia del Primo Cittadino. Il messaggio che si intende lanciare è quello di speranza per il superamento di questa grave emergenza sanitaria, affidando la preghiera a chi ci ha preceduto in vita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2022

Tolta acqua senza preavviso, Comune Pellezzano diffida Salerno Sistemi

Dopo l’ennesima interruzione idrica senza preavviso, il Comune di Pellezzano - si legge in una nota - ha deciso di inoltrare una diffida alla Società “Salerno Sistemi”, responsabile della sospensione del servizio di fornitura idrica per ben tre giorni nell’arco di questa settimana su alcune località al confine con il Comune di Salerno, dove è situata una conduttura comune che serve gli utenti (pubblici e privati) dei territori di entrambi i Comuni.

A partire dall’inizio della settimana si sono verificate interruzioni idriche in via Chiuiano, via Kennedy, via De Vita (dal distributore Tamoil verso Salerno) e via De Gasperi (fino alla ferrovia) in assenza di qualsivoglia preavviso che potesse permettere ai residenti di provvedere a questa mancanza di acqua che, in alcune occasioni, si è protratta fino a tarda sera.

Circostanza questa che, al contrario, non si è verificata nel caso degli avvisi, precisi e puntuali, forniti dall’altra società, Ausino S.p.A., che gestisce gran parte del servizio idrico sul territorio del Comune di Pellezzano, i cui tecnici, nei giorni scorsi, hanno dovuto eseguire necessari interventi di manutenzione alla rete nelle stesse zone dove si sono verificati i disagi causati dai mancati preavvisi della “Salerno Sistemi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2022

Pellezzano "plastic free", ecco bicchieri pluriuso e dispenser acqua nelle scuole

E' iniziata questa mattina a Pellezzano la distribuzione dei bicchieri pluriuso nelle scuole del territorio per salvaguardare l’ambiente e per il contrasto all'utilizzo di materiale plastico. Le scuole dove è attivo il servizio mensa sono state dotate di un dispenser di acqua a temperatura ambiente e refrigerata, che va a limitare l'utilizzo delle bottiglie di acqua in plastica.

Consegna simbolica da parte del Sindaco Morra, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lella Landi, alla presenza della Dirigente Scolastica Giovanna Nazzaro e di Federica Alfano della ditta Althea.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2024

Pellezzano, da settembre la distribuzione di 382 carte solidali

A partire dal mese di settembre, il Comune di Pellezzano renderà disponibile la Carta Solidale "Dedicata a Te". Si tratta di una social card, una carta elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. La carta avrà un valore di 500 euro.

Requisiti per ottenerla: valore ISEE ordinario del nucleo familiare pari o inferiore ai 15.000 euro; nucleo residente di almeno 3 persone con almeno 1 figlio; assenza di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà. Non va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno individuati dall’INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune (382 a Pellezzano).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...