Raccolta di sangue il 27 e 28 gennaio presso l'Avis di Pellezzano
E' curata dall'autoemoteca del Ruggi di Salerno, si aderisce tramite prenotazione telefonica
Redazione Irno24 24/01/2024 0
"La generosità ce l'hai nel sangue. Dona anche tu". Con questo slogan, sabato 27 e domenica 28 gennaio, dalle ore 7:20 alle ore 12:20, presso la sede dell'AVIS Pellezzano, in via Eroi di Nassiriya, tramite prenotazione telefonica al numero 347 5071745 (contatto Whatsapp 089 566362), si terrà una raccolta sangue a cura dell'autoemoteca dell'Azienda Ospedaliera Ruggi di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/04/2020
Anche Pellezzano vieta la tecnologia 5G
No al 5G a Pellezzano. Almeno per il momento e almeno in attesa degli esiti delle valutazioni epidemiologiche e di salute pubblica, nonchè delle più complessive valutazioni da parte dei competenti organi di diritto comunitario e nazionale, al fine di per poter adempiere alle linee guida nazionali in merito all'espansione delle reti di telecomunicazione sul territorio da parte delle imprese autorizzate.
Il divieto momentaneo è racchiuso nell’ordinanza sindacale num. 23 del 2020, che fa riferimento a una serie di disposizioni normative aventi lo scopo di fronteggiare la possibile minaccia di danni gravi e irreversibili per i cittadini, di adottare le migliori tecnologie disponibili e di assumere ogni misura e cautela volte a ridurre significativamente e, ove possibile, eliminare l'inquinamento elettromagnetico e le emissioni prodotte ed i rischi per la salute della popolazione.
"Fino a quando non avremo dati certi sulla sicurezza della salute pubblica che i sistemi di telefonia mobile con tecnologia 5G possono garantire - spiega il Sindaco Morra - ho ritenuto opportuno emanare questa ordinanza di divieto di sperimentazione e/o installazione dei sistemi riguardanti questa nuova tecnologia".
Redazione Irno24 28/09/2021
Pellezzano, riprendono le attività di "Un calcio è per tutti"
Ripartono, dal prossimo 4 ottobre, le attività di “Un calcio è per tutti”, iniziativa promossa soprattutto in favore dei bambini autistici, alla quale possono partecipare anche i bambini normodotati per consentire loro un intrattenimento di carattere sociale attraverso la pratica di una disciplina sportiva insegnata da appositi istruttori.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “L’Invisibile Realtà”, con il patrocinio del Comune di Pellezzano e dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Ente. Essa prevede, ogni sabato mattina, il raduno di bambini autistici e normodotati, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la struttura “Tiki Taka”, situata a rione Piombino.
I bambini autistici, inoltre, possono beneficiare del supporto di istruttori ed assistenti appositamente specializzati nella formazione di persone affette da disabilità in genere, cercando di coinvolgere tutti i partecipanti nella condivisione della pratica di un qualsiasi sport e creare un ambiente armonico e socialmente inclusivo.
Redazione Irno24 14/03/2024
Sospensione idrica a Capezzano di Pellezzano fra il 15 e 16 marzo
Ausino rende noto che, dalle 22:00 del 15 marzo alle 8:00 del giorno 16, per consentire i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria da parte di RFI, sarà sospesa l'erogazione idrica alla frazione Capezzano del Comune di Pellezzano. Non sarà interessata la zona di Capezzano Bassa: rione Piombino, via De Gasperi, Chiuiano e via Wenner.