Pellezzano, un ricco calendario di appuntamenti per il Natale 2022
Inaugurazione il 12 dicembre alle ore 18:00 con l'attore Beppe Convertini
Redazione Irno24 07/12/2022 0
Si accende il Natale a Pellezzano. L’Amministrazione Comunale, col prezioso contributo della Camera di Commercio di Salerno, è riuscita a organizzare un calendario di imperdibili eventi per grandi e piccini. La rassegna “Natale nel Cuore di Pellezzano” verrà inaugurata lunedì 12 dicembre alle ore 18.00, presso la Villa Comunale di Coperchia, dall'attore Beppe Convertini.
A seguire, nel centro “Giovani Più - Nicolas e Ilaria” si terrà il confronto “Creare Turismo Insieme: cultura, turismo e ambiente”, al quale prenderanno parte il Sindaco Morra e il direttore della rassegna culturale universitaria “DLiveMedia” Roberto Vargiu.
Il calendario eventi prevede: dal 12 al 16 dicembre, sempre presso la Villa Comunale di Coperchia, “il Magico Parco di Santa Claus”, con spettacoli ed intrattenimento per i più piccoli dalle 17.00 alle 21.00; dal 19 al 22 dicembre Babbo Natale in tour nelle scuole del territorio per distribuire doni a tutti gli alunni;
il 23 dicembre, alle ore 19.00, scambio di auguri presso Palazzo di Città in presenza del Primo Cittadino e degli amministratori comunali, seguiranno un rinfresco e poi l’intrattenimento a cura del coro “Non solo Gospel”; il 28 dicembre, alle ore 20.00, presso la chiesa di San Bartolomeo, alla frazione Capezzano, lo spettacolo “Canti e Cunti di Natale” con Rodolfo Fornario, Antonella Quaranta, Aurora Giglio e Vittorio Cataldi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2020
Pellezzano, prima Giunta Comunale online
Con decreto 38 del 16 Marzo 2020, i membri dell'Esecutivo del Comune di Pellezzano, per aggirare l'ostacolo della limitazione dei contatti tra le persone disposta con decreti ministeriali per contenere la diffusione del Covid-19, stamattina hanno dato luogo alla prima "GIUNTA ONLINE".
Il Sindaco Morra e gli Assessori della sua Giunta di Governo si sono incontrati, ciascuno attraverso un apposito dispositivo munito di schermo per la proiezione video, in questa sorta di "Esecutivo Virtuale" per discutere e deliberare degli argomenti posti all'ordine del giorno.
"Preso atto - ha detto il Primo Cittadino - della necessità di contribuire alle misure di contenimento del virus, a scopo preventivo e di tutela dell'igiene e della salute pubblica, in attuazione dei DPCM emessi nei giorni scorsi e delle ordinanze del Presidente della Regione Campania, la Giunta di questo Ente si è riunita in videoconferenza e in modalità on-line a distanza attraverso l'ausilio delle tecnologie informatiche e della telecomunicazione.
Ringrazio Ivan Facenda, Consigliere Comunale con delega ai trasporti ed all’e-Government, che si è adoperato con la strumentazione adatta allo svolgimento di questa modalità telematica di riunione dell'Esecutivo".
La seduta è stata quindi tenuta completamente in audio/video-conferenza, con tutti i membri ed il segretario comunale presenti in luoghi diversi, nel rispetto del decreto attuativo di cui sopra. Le strumentazioni e gli accorgimenti adottati assicurano la massima riservatezza possibile delle comunicazioni e consentono a tutti i partecipanti la possibilità immediata di: visione degli atti della riunione; intervento nella discussione; votazione palese di tutti i membri.
Redazione Irno24 23/05/2020
Riqualificazione impianto sportivo di Pellezzano, divieto di transito 25 e 26 Maggio
Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo a Pellezzano. L'Amministrazione Comunale, a tal proposito, avvisa la cittadinanza che a far data dal prossimo 25 maggio e fino al giorno successivo, dalle ore 7.00 alle ore 14.00, verrà eseguito il getto del cemento sull'area dove deve essere realizzato l'intervento.
Per tale motivo è stata emessa, da parte del Comando di Polizia Municipale, un'apposita ordinanza di divieto di transito su via G. Falcone nel tratto compreso tra il civico 4 ed il civico 6. Il transito sarà consentito in piazza G. Di Vittorio per i veicoli provenienti dalla via E. Fumo.
Redazione Irno24 22/06/2020
Digitalizzazione dei servizi demografici del Comune di Pellezzano
Nell’ambito della realizzazione della piattaforma di digitalizzazione del Comune di Pellezzano, decisa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Morra, per rendere più facilmente fruibili i contenuti di tutte le sezioni del sito istituzionale, collegate agli uffici di riferimento, si informa la cittadinanza che la mattina di lunedì 29 Giugno gli uffici demografici resteranno chiusi al pubblico.
“La chiusura dell’Ufficio Demografico – spiega il Sindaco Morra – è dovuta a un aggiornamento della piattaforma digitale finalizzato all’implementazione della nuova funzionalità J-CITY.GOV che consentirà, tra l’altro, di scaricare on-line una serie di certificati di anagrafe e stato civile, rendendo più semplice l’utilizzo dei sistemi informatizzati”.
I certificati che sarà possibile ottenere tramite J-CITY.GOV sono: Certificato di esistenza in vita; di Stato libero; di residenza; di cittadinanza; anagrafico di nascita; anagrafico di morte; di residenza A.I.R.E.; di residenza e cittadinanza; contestuale di Singolo (Res, Citt, Nas); di matrimonio; di morte; estratto di nascita; estratto di matrimonio; estratto di morte; contestuale di Famiglia (Res, Citt); godimento dei diritti politici.