Pellezzano, un torneo di calcio in memoria del piccolo Tony
Appuntamento l'11 Aprile al centro sportivo di Casignano
Redazione Irno24 11/04/2022 0
Tutti in campo per Tony De Martino. Pellezzano si stringe intorno alla famiglia del piccolo Tony, prematuramente scomparso, all’età di soli 5 anni, a causa di una malattia. In ricordo di Tony, la delegazione “Tony De Martino” di Baronissi, col patrocinio del Comune di Pellezzano e in collaborazione con la Polisportiva Nikè, l’Academy Soccer “Luca Fusco” e l’Associazione “In Campo con la Spes”, per lunedì 11 Aprile ha organizzato un torneo di calcio presso il Centro Sportivo della località Casignano di Pellezzano.
“Per il secondo anno consecutivo - dichiarano il Sindaco Morra e il suo vice con delega allo Sport Michele Murino - è stato organizzato questo torneo in memoria del piccolo Tony, che sin da bambino ha avuto una grande passione per il gioco del calcio. Tutta l’Amministrazione Comunale, le Associazioni Sportive e non di Pellezzano e l’intera Comunità si stringono intorno alla famiglia del piccolo Tony, facendo sentire la propria vicinanza oggi e sempre”.
Tony frequentava le scuole materne presso l’istituto delle suore di Baronissi. Al torneo sarà presente anche una rappresentativa di Baronissi insieme ad alcuni esponenti istituzionali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/08/2020
Pellezzano, lavori di adeguamento e ammodernamento della rete scolastica
Attraverso l’approvazione di due delibere di Giunta Comunale, a Pellezzano è stato dato il via libera agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19, oltre all’ammodernamento della rete scolastica.
Nel primo provvedimento (delibera 75) è specificato che il Comune di Pellezzano è stato ammesso, dal Ministero dell’istruzione, al finanziamento di un importo complessivo pari a 28mila euro per procedere agli interventi di adeguamento nella scuola primaria e dell’Infanzia in via Nicola Russo (Coperchia), nella scuola primaria e dell’infanzia in via della Quercia (Capezzano Inferiore), nella scuola dell’infanzia in via Amendola (Capezzano), nella scuola primaria e dell’infanzia in via Vitale/ Piazza Di Vittorio (Pellezzano Capoluogo).
La seconda delibera di Giunta, la numero 76, specifica che il contributo di 70mila euro assegnato dalla Regione al Comune di Pellezzano verrà utilizzato per un intervento di ammodernamento ed adeguamento dell’edificio della Scuola Media in via Fravita alla frazione Capezzano. Tale intervento è stato ammesso al finanziamento proposto da Palazzo Santa Lucia a seguito dell’approvazione del progetto definitivo di ammodernamento della rete scolastica del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 11/05/2023
Intervento dimostrativo di bio-attivazione a Cologna di Pellezzano
Domani mattina, 12 Maggio, alle ore 10.30, in via Delle Fratte Lago, a Cologna di Pellezzano, si terrà un intervento dimostrativo di bio-attivazione su acque libere, al fine di ripristinare le naturali capacità autodepurative del fiume Irno sulle aree stagnanti dove insistevano i laghetti del Parco Urbano dell’Irno. Tale intervento verrà diretto dalla “Wet Stone Air Purification Technology & Biotechnology”.
La proposta per questa dimostrazione è stata inoltrata all’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, che sarà presente domani, insieme ai Volontari della locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e agli agenti della Polizia Municipale, all’intervento dimostrativo della durata di due settimane e interamente a carico della ditta proponente.
Redazione Irno24 14/06/2023
Medici di base in pensione a Pellezzano, garantita continuità assistenziale
Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha ricevuto rassicurazioni dal Distretto Sanitario 66 dell’Asl di Salerno circa la continuità delle prestazioni sanitario-assistenziali riservate in particolar modo ai cittadini over 65.
Il Primo Cittadino, in riferimento alla circostanza dell’imminente pensionamento di due medici di famiglia, che operano nel territorio di Pellezzano, comunica alla cittadinanza che si è provveduto ad effettuare richiesta al competente Distretto della relativa sostituzione e, pertanto, sarà garantita in ogni caso la continuità assistenziale in favore degli aventi diritto.
Inoltre, nella missiva inviata al Distretto Sanitario 66, è stata chiesta anche una deroga per i medici di base attualmente in servizio per garantire le prestazioni almeno per gli over 65, in attesa della copertura dei due posti.