Piero De Luca illustra emendamenti su taglio IRES e rinegoziazione mutui MEF

Appuntamento il 29 Dicembre nella sede del PD a Salerno

Redazione Irno24 28/12/2020 0

Martedì 29 dicembre, alle ore 10:30, è in programma la conferenza stampa in cui l’On. Piero De Luca illustra gli emendamenti a sua prima firma, recentemente approvati. Con lui partecipano Carlo Marino, Presidente ANCI Campania, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, e Michele Strianese, Presidente della Provincia.

“Gli emendamenti approvati – dichiara Strianese – riguardano il taglio dell’IRES (imposta sul reddito delle società) nelle aree ZES (zone economiche speciali) e, per gli Enti locali e le Regioni, la rinegoziazione dei 'mutui MEF' per ridurre gli oneri finanziari sulle rate. Parliamo di misure di grande impatto per lo sviluppo economico e l’occupazione non solo nel nostro territorio, ma in tutto il Sud e di conseguenza in tutto il Paese.".

La conferenza stampa, che si tiene a Salerno presso la sede del Partito Democratico, in via F. Manzo 15, sarà svolta nel pieno rispetto delle misure anti Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2023

Al Parco Arbostella un nuovo sportello di Sistemi Salerno

Lunedì 9 ottobre, Sistemi Salerno apre un nuovo sportello al Parco Arbostella, nella Zona Orientale della città. Lo sportello, sito in viale Verdi 1, consentirà di rafforzare il presidio della società sul territorio, ottimizzando il servizio alla clientela, che potrà beneficiare di un nuovo punto di riferimento per il disbrigo di pratiche, la gestione delle forniture e l’attivazione di servizi innovativi per le utenze idriche in una zona della città ad alto tasso abitativo e commerciale.

Il Presidente di Sistemi Salerno, avv. Mariarosaria Altieri, dichiara: “Servizi sempre più vicini e assistenza personalizzata, Sistemi Salerno cresce e si conferma quale esempio virtuoso di azienda idrica a livello regionale e nazionale”. Lo sportello osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.35 alle 16.15.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2021

Salerno, sospensione idrica "ad horas" in Via Roma e Corso Garibaldi

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire urgenti ed indifferibili interventi di riparazione sulla rete idrica principale di Corso Garibaldi, altezza civico 130, si rende necessario sospendere l’erogazione dalle ore 15.30 alle ore 18.00 di Giovedì 04.02.2022, alle seguenti strade: Corso Garibaldi, da incrocio Piazza Mazzini ad incrocio Via De Felice, Via Ulisse Abbagnano, Via Mario Marino, Traversa Giovanni Grillo, Via Domenico Amato.

Lavori anche sulla rete principale di Via Roma, altezza ingresso Villa Comunale, con relativa sospensione idrica dalle ore 15.30 alle ore 18.00 (dello stesso giorno) alle seguenti strade: Via Roma, da incrocio Via Porta di Mare ad incrocio Piazza M. Luciani, Piazza Giovanni Amendola, Via Gaetano D’Agostino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2020

Ezio Bosso, il cordoglio del sindaco Napoli e del presidente dell'Ente camerale Prete

"Esprimo profondo cordoglio, a nome mio personale e della Camera di Commercio di Salerno - dichiara il presidente dell'Ente Andrea Prete - per la prematura scomparsa dell'artista Ezio Bosso. Ho avuto il privilegio di conoscere da vicino il musicista restando conquistato, prima che dalla sua arte, dalla profonda umanità.

Bosso era una persona speciale che trasmetteva energia positiva a chi aveva modo di frequentarlo. Un sentimento condiviso dal pubblico di tutto il mondo, specialmente dai giovani per i quali egli aveva una speciale predilezione. Con Ezio Bosso abbiamo vissuto due momenti meravigliosi, in occasione di Camera in Tour la rassegna di spettacoli itineranti in provincia di Salerno. Pochi mesi orsono a Villa Matarazzo di Castellabate e nel 2018 in una notte magica ai Templi di Paestum.

Il Maestro era in estasi per quella location millenaria, nella quale egli si sentiva in totale armonia. Le migliaia di persone presenti non dimenticheranno mai le emozioni di uno spettacolo che avremmo voluto non finisse mai. Grazie a Ezio Bosso per averci donato la sua vita e il suo genio".

"Esprimo il cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione, della comunità del Teatro Verdi e della cittadinanza tutta - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la scomparsa dolorosa e prematura dell'artista Ezio Bosso. Il Maestro aveva sviluppato negli ultimi anni della sua vita un intenso legame con la città di Salerno grazie alla feconda collaborazione con l'Orchestra del Teatro Verdi ed all'incontro con gli studenti salernitani.

Il desiderio di avvicinare i giovani alla musica era un talento prezioso che ha ispirato tutta la vita e la produzione artristica di Bosso, capace di coinvolgere con entusiamo tutti i partecipanti alle sue lezioni ed esibizioni. Un genio assoluto, tra i più importanti del nostro tempo. Una scintilla potente, che la morte non spegnerà perchè sapremo mantenerne viva la memoria nella nostra comunità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...