Interventi su solarium Santa Teresa, Loffredo: "Salerno si fa ancora più bella"
"Ulteriore passo verso la valorizzazione del Lungomare e attrattore in più per il turismo"
Redazione Irno24 30/11/2024 0
"Salerno si fa ancora più bella per il Natale, grazie all'apertura di ieri del cantiere sulla spiaggia di Santa Teresa. Questo intervento sul nuovo solarium rappresenta un ulteriore passo verso la valorizzazione del Lungomare e un attrattore in più per il turismo. La nostra città si conferma sempre più dinamica e pronta ad accogliere i visitatori, che arriveranno numerosi per Luci d'Artista".
Lo scrive Dario Loffredo, assessore al commercio, urbanistica e lavori pubblici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/11/2021
Parcheggio ospedale, Fp Cgil Salerno: "Accelerare conclusione lavori"
Molti sono ancora i disagi che i dipendenti e gli utenti del Ruggi vivono quotidianamente per trovare un posto auto all’interno dell’attuale parcheggio. I due progetti approvati dall’Azienda Ospedaliera, dopo le sollecitazioni della Funzione Pubblica Cgil, vanno proprio verso la direzione di abbattere sensibilmente i tempi di attesa e le difficoltà che quotidianamente si incontrano.
Il segretario generale Antonio Capezzuto spiega: “L'Azienda ci ha comunicato che i lavori del primo nuovo parcheggio proseguono a ritmi serrati per consentire l’apertura entro il mese di novembre. Continua il lavoro del direttore dell’Unità Attività Tecnico Manutentive, Elvira Mastrogiovanni, e della sua equipe, per consentire nel breve termine il miglioramento, assolutamente necessario, delle strutture del Presidio Ospedaliero. I lavori hanno subito un rallentamento per questioni burocratiche relative alle autorizzazioni comunali e per la questione riguardante la tutela del parco arboreo, ma sono in dirittura d'arrivo.
Con l'apertura del primo nuovo parcheggio, si dovrà proseguire con la costruzione del secondo parcheggio già deliberato dall'Azienda, che consentirebbe di aumentare ulteriormente la disponibilità di posti. La Fp Cgil di Salerno continuerà ad essere vigile e attenta affinché i lavori già in atto e quelli in fase di avvio procedano in tempi spediti, a tutela dei cittadini/utenti, dei dipendenti ospedalieri".
Redazione Irno24 27/09/2020
Aggiornamento Asl 27 Settembre, 4 nuovi contagi a Salerno
Nelle ultime 24 ore, rende noto l'Asl nel consueto aggiornamento quotidiano, sono stati rilevati 12 casi di Coronavirus in provincia di Salerno, così distinti: 4 nel capoluogo, 3 a Montecorvino Rovella, 2 a Pontecagnano, 2 a Battipaglia e 1 ad Albanella. Oggi, domenica 27 settembre, ha lavorato il solo laboratorio di Eboli, che ha processato oltre 250 tamponi.
Redazione Irno24 23/03/2022
Accordi Quadro, aggiudicati 4 milioni di euro per le strade salernitane
La Provincia di Salerno ha aggiudicato gare di appalto per 4 milioni di euro destinati a interventi di manutenzione straordinaria finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’annualità 2021 sulle strade di tutto il territorio provinciale. “Sono Accordi Quadro - dichiara il Presidente Strianese - che ci consentono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria con un totale di circa 50 interventi disseminati su tutta la provincia.
Nello specifico si tratta di 10 Accordi Quadro riferiti alle 10 zone omogenee nelle quali è stata suddivisa la provincia per poter dirottare i finanziamenti e dunque i lavori su ogni territorio. Per ognuno dei 10 comparti saranno realizzati circa 4-5 interventi di valore medio 100mila euro cadauno.
Tutte le attività sono coordinate dal Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del consigliere delegato alla viabilità, Carmelo Stanziola. Lavoriamo in stretta sinergia istituzionale, grazie anche all'impegno dell’On. Piero De Luca che ha seguito a livello ministeriale l’assegnazione dei finanziamenti per una mobilità sicura delle nostre comunità”.