Salerno, luminarie in prossimità delle Chiese e alberi di Natale in luoghi "chiave"

Una scelta semplice ma dal grande valore simbolico

Redazione Irno24 11/12/2020 0

La pandermia ha impedito lo svolgimento della tradizionale rassegna Luci d'Artista, tuttavia la città di Salerno non resterà al buio. Il sindaco Napoli, infatti, ha annunciato la collocazione di installazioni luminose in prossimità delle Chiese, la cui centralità nella vita di ogni quartiere accresce il significato e la valenza simbolica dell'iniziativa. Inoltre, in collaborazione con la Coldiretti, sono stati realizzati 12 alberi di Natale che verranno collocati in punti chiave del territorio per dare un segnale di festa e di ottimismo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2022

Minuto di silenzio al Comune di Salerno, il Sindaco: "Mi inchino a vittime Shoah"

Minuto di raccoglimento e bandiere a mezz'asta al Comune di Salerno in occasione della Giornata della Memoria. "Una data simbolica fortissima - spiega il sindaco Napoli - L'Armata Rossa liberò i prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz, sancendo di fatto la fine di una tragedia storica senza nome e ricca di ignominia. Lì l'infamia ha fatto il suo capolavoro.

Dannatamente e disperatamente tuttora si verificano momenti e atti di intolleranza razziale, qualcosa di scandalosamente inumano. Mi inchino alle vittime della Shoah. Spero che le scuole tengano vivo questo ricordo e questa traccia, affinchè sia di monito per le giovanissime generazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2021

Nuova sede della Filca Cisl a Salerno nel ricordo di Giovanni D'Ambrosio

La Filca Cisl ha una nuova sede in provincia di Salerno. Inaugurati oggi, alla presenza dei vertici nazionali e regionali del sindacato, i locali di via Irno 72, nel cuore della città capoluogo. Spazi più accoglienti per affrontare meglio le tante vertenze del comparto edile.

A prendere parte all’inaugurazione c’erano Ottavio De Luca, segretario reggente della Filca Cisl Campania, Enzo Pelle, segretario generale della Filca Cisl nazionale, Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, e Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl.

L’appuntamento è stato anche motivo di dibattito sul fenomeno delle morti sui luoghi di lavoro, tema da sempre a cuore alla Filca Cisl e alla segreteria confederale, con il leader Sbarra che nei giorni scorsi ha incontrato il premier Mario Draghi per discutere sulle misure da intraprendere per contrastare quella che è diventata per tutti una vera e propria emergenza nazionale.

La sede è stata dedicata a Giovanni D’Ambrosio, storico segretario generale della Filca Cisl Campania, scomparso prematuramente nel maggio 2019. Per l’occasione era presente anche il figlio Gianluigi, che ha ringraziato la Cisl per aver ricordato il padre in modo tangibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2021

Salerno, riapre il complesso monumentale di San Pietro a Corte

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, apre il complesso monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant’Anna) nel centro storico di Salerno, con il seguente orario: 10.00-18.00 dal lunedì al venerdì. L’ingresso è gratuito. La visita al sito si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid: limite di accesso a tre visitatori per volta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...