Salerno, danni a stazione Vernieri della metro: calci e sputi agli agenti prima dell'arresto

In manette un cittadino senegalese con precedenti

Redazione Irno24 02/10/2020 0

Gli agenti della Polizia di Stato di Salerno, nella serata di ieri, 1 ottobre, hanno tratto in arresto un cittadino senegalese del 1997, senza fissa dimora e con numerosi precedenti. Intorno alle ore 20.30, al 112 sono giunte segnalazioni da parte di utenti presenti nella stazione metropolitana "Duomo-via Vernieri", in attesa del treno, che riferivano di un uomo di etnia straniera intento a danneggiare con grosso bastone i lettori ottici, le obliteratrici e gli arredi situati all’ingresso della stazione.

Tra gli utenti in attesa vi era anche, libero dal servizio, un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, che prontamente interveniva per bloccare l’uomo, il quale cercava di dileguarsi scendendo dal marciapiede ferroviario e seguendo i binari del treno.

Nel frattempo gli equipaggi della Sezione Volanti rintracciavano il senegalese nella vicina via Vernieri. Nelle concitate fasi dell’arresto, l’uomo iniziava ad inveire contro gli Agenti, minacciando, oltraggiando e opponendo resistendo con calci e sputi. Condotto negli uffici della Sezione Volanti, il fermato veniva dichiarato in arresto per danneggiamento aggravato, resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/02/2021

Furto in gioielleria fra Irpinia e Sannio, denunciata coppia salernitana

Una coppia del salernitano, 24enne lei e 50enne lui, con a carico numerosi precedenti di polizia, è stata denunciata dai Carabinieri alla Procura di Benevento per furto aggravato in concorso. Nella tarda mattinata di ieri, in una gioielleria di Dentecane (AV), i due hanno rubato un bracciale d’oro del valore di qualche centinaio di euro.

La dinamica nel video delle telecamere di sorveglianza: mentre il gioielliere è impegnato ad accertare il prezzo di alcuni gioielli scelti dai due malviventi, il 50enne con destrezza si impossessa di uno dei bracciali lasciati sul banco e lo mette in tasca. Quindi la coppia va via senza acquistare nulla.

I Carabinieri della Stazione di Dentecane hanno intercettato in località Castel del Lago (AV) l’auto della coppia, bloccata dopo un breve inseguimento. L’immediata perquisizione ha consentito di rinvenire nell’abitacolo il braccialetto rubato, che è stato restituito all’avente diritto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2024

Pugnalate al cognato 22enne, fermato a Salerno un indiano di 26 anni

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura di Salerno, nei confronti di un indiano 26enne, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, commesso il 10 luglio in danno di suo cognato, 22enne, anch’egli indiano, il quale, nella stessa sera, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno con gravissime ferite inferte al polso e all’ascella.

In particolare, il 26enne è accusato di aver tentato di uccidere il cognato a seguito di una lite scaturita per questioni economiche, dapprima sparandogli con una pistola puntata al petto e poi, solo dopo la mancata esplosione dei colpi (a causa del probabile inceppamento dell’arma), colpendolo con un kirpan (pugnale indiano) di grosse dimensioni, sferrando violenti fendenti rivolti alla testa; la vittima, nel tentare di difendersi alzando il braccio, a protezione del capo, ha parato i colpi mortali, che hanno, tuttavia, causato la quasi totale amputazione dell’arto, salvato grazie ad un lungo e complesso intervento d'urgenza presso l’Ospedale “Pellegrini” di Napoli.

Il provvedimento di fermo si è reso necessario, altresì, per il concreto pericolo che l’indagato potesse darsi alla fuga, anche a seguito del semplice rientro nel paese di origine, nonché per il rischio di possibili ulteriori aggressioni nei confronti del 22enne, che di recente era stato dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato e operato d’urgenza. In occasione della perquisizione, effettuata sia presso il domicilio che presso il luogo di lavoro del fermato, sono state rinvenute numerose armi bianche, tra cui il kirpan verosimilmente utilizzato come arma del delitto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2021

Questura di Salerno, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto

Il Questore della Provincia di Salerno, dott. Maurizio Ficarra, ha ricevuto e dato il benvenuto al Primo Dirigente della Polizia di Stato, dott.ssa Stefania Grasso, che si è insediata con l’incarico di Capo di Gabinetto. La dott.ssa Grasso, nata a Roma nel 1967, laureata in Giurisprudenza, ha frequentato negli anni 1987-1992 il IV corso presso l’Istituto Superiore di Polizia di Roma.

Tra le funzioni più rilevanti, dando prova di elevata affidabilità, quelle di Funzionario di turno dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, di Funzionario addetto del Commissariato Sezionale di Vicaria di Napoli. Successivamente, è stata dirigente del Commissariato di Sorrento, Vice Dirigente del Commissariato di Castellammare di Stabia e Dirigente del Commissariato di Ischia.

Ha ricoperto, altresì, gli incarichi di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Napoli, di Dirigente del Commissariato Sezionale di Montecalvario di Napoli e, da ultimo, quello di Dirigente del Commissariato di Pompei. La dott.ssa Grasso subentra al dott. Angelo Raffaele Battista, collocato a riposo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...