Salerno, "R. Margherita": 400mila euro per sicurezza, visita Strianese-P. De Luca
Recuperate 5 aule dagli spazi dell'ex Tribunale di Salerno
Redazione Irno24 08/04/2022 0
"Insieme all'On. Piero De Luca, al Vice Presidente della Provincia, Giovanni Guzzo, ed al Consigliere Provinciale delegato all'Edilizia Scolastica, Martino D'Onofrio, abbiamo fatto visita all'importante Istituto Superiore "Regina Margherita" di Piazza Malta a Salerno, per manifestare la nostra vicinanza alla preside Nappi, al corpo docente e non docente ed agli studenti tutti.
Abbiamo realizzato nell'edificio scolastico circa 200.000 € di lavori per recuperare ben 5 aule dagli spazi dell'ex Tribunale di Salerno, messi a disposizione dal Comune. Abbiamo stanziato altri 400.000 € per la messa in sicurezza di questo istituto, che sono in via di progettazione". Lo scrive in una nota il Presidente della Provincia, Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/12/2021
Vigilanza su luoghi di lavoro, Asl Salerno e Procura insieme per ottimizzare attività
Asl Salerno e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno insieme per ottimizzare le attività di vigilanza e sicurezza nei luoghi di lavoro e di prevenzione e tutela della salute dei lavoratori, attraverso il perfezionamento dei rapporti fra i due Enti.
Con questi obiettivi giovedì 16 dicembre 2021, presso l’Istituto “S. Caterina-Amendola” di Salerno si terrà il corso di formazione “Attività di polizia giudiziaria nella vigilanza sui luoghi di lavoro e rapporti con la Procura di Salerno”, riservato agli operatori di vigilanza e ispezione dell’Asl Salerno.
Il corso si propone di formare gli operatori afferenti alle due Unità Operative Complesse di “Igiene e Medicina del Lavoro” e di “Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro” per un corretto uso delle procedure di Polizia Giudiziaria nelle molteplici attività di vigilanza che essi espletano nei luoghi di lavoro dell’intera provincia.
Nel corso della giornata verranno trattati argomenti di fondamentale importanza nella conduzione delle attività professionali che vengono svolte dal personale Asl per il controllo e la vigilanza sui luoghi di lavoro; in conclusione una tavola rotonda incentrata su “La sicurezza sui luoghi di lavoro alla luce della Riforma tra prevenzione e vigilanza ai sensi del D.Lgs. 146/2021”.
Redazione Irno24 15/01/2021
Comune di Salerno, avviso per lo svolgimento di stage presso il Settore Tributi
L’Amministrazione Comunale di Salerno ha inteso attivare due progetti formativi e correlate otto borse di studio per consentire a giovani laureati in giurisprudenza ed economia di svolgere stage presso il Settore Tributi.
Gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza con relativi allegati (questo il modello) indirizzata a "Comune di Salerno - Settore Tributi - c/o Palazzo di Città - Ufficio Archivio Generale, via Roma 84100 Salerno" entro le ore 12:00 del 15/02/2021 mediante:
consegna a mano presso il Palazzo di Città-Archivio Generale, oppure raccomandata del servizio postale (agenzia di recapito autorizzata) con l’indicazione, sulla busta chiusa e sigillata a pena di esclusione, della dicitura “Stage presso Settore Tributi”, oppure ancora a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it.
Redazione Irno24 22/02/2024
Salerno, una strada a Pastena per l'ambasciatore Luca Attanasio
Sabato 24 febbraio, alle ore 10:00, sarà intitolata a Luca Attanasio, Ambasciatore Costruttore di Pace ucciso nel 2021 in un agguato in Congo, la strada di Salerno all'incrocio tra Via dei Mille, Via Rocco Cocchia, Via Lazzarelli e Via Verrengia.
Interverrano la ViceSindaca di Salerno, Paky Memoli; l'Avv. Angelo Melone, Console Onorario del Congo; Padre Sebastian, parroco di Albanella, proveniente dal Congo; il dott. Alberto Corbino, Presidente della Fondazione Cariello che opera in Congo; la dott.ssa Maria Aolide Tonin, Presidente Associazione S.O.S. Solitarietà.