Piogge e temporali improvvisi in Campania il 27 agosto, allerta gialla

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione

Redazione Irno24 26/08/2024 0

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con criticità Gialla, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, su tutto il territorio regionale, dalle 12:00 alle 23:59 di domani, martedì 27 agosto. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 8-10 Ottobre 2021

Secondo weekend di Ottobre 2021 abbastanza incerto a Salerno e nella Valle dell'Irno, con cielo parzialmente nuvoloso, tendente al coperto; pioggia debole prevista soprattutto nelle zone interne nella mattinata di Domenica 10.

Non è da escludere qualche precipitazione anche nel pomeriggio di Venerdì. Sabato farà da "cuscinetto" con qualche nube ma senza conclamato rischio pioggia. Temperature massime intorno ai 18-20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 29 Novembre 2021

Non buone notizie sul fronte meteo per Salerno e la Valle dell'Irno. Da domani, 25 Novembre, fino a Lunedì 29, passando dunque anche per il fine settimana, la pioggia cadrà incessante, con annesso abbassamento dei valori massimi delle temperature intorno ai 12-14 gradi. Si prevedono precipitazioni molto consistenti e venti forti, sia sulla costa che nelle zone interne.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2023

In Campania subentra l'allerta vento, termina alle 20 del 6 agosto

È in atto un'allerta meteo della Protezione Civile della Campania di colore Giallo per piogge e temporali improvvisi e repentini, anche di forte intensità (con possibili fulmini, grandinate e raffiche di vento). Tale allerta riguarda tutto il territorio e termina alle 20 di stasera.

Dalla stessa ora, e per le successive 24 ore (quindi dalle 20.01 fino alle 20 di domani, domenica 6 agosto), entra in vigore un'allerta vento. La stessa Protezione civile, alla stregua delle valutazioni del Centro Funzionale, ha infatti emanato un nuovo avviso per venti localmente forti nord-occidentali, tendenti a divenire occidentali dalla tarda mattinata di domenica 6 agosto. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...