Positivi al Covid 6 dipendenti del Comune di Montoro, l'annuncio del sindaco

Uffici chiusi il 2 Novembre, nelle prossime ore le modalità di riapertura

Redazione Irno24 02/11/2020 0

Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha comunicato ieri la positività al Coronavirus di 6 dipendenti comunali, che porta a circa una sessantina il totale dei casi sul territorio. Gli Uffici Comunali resteranno chiusi per la giornata di oggi, 2 novembre, e presto verranno rese note le modalità di riapertura al pubblico con tutte le misure di sicurezza necessarie sia per i dipendenti che per i cittadini. Per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza è attivo - 24 ore su 24 - il numero telefonico 0825523876.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/10/2020

Contravviene a norme anti Covid per rubare birra, denunciato ucraino a Montoro

Si era spostato dalla provincia di Salerno e, giunto a Montoro, cercava di impossessarsi di varie bottiglie di birra. I Carabinieri della Compagnia di Solofra, impegnati in servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in un noto supermercato dove era stata segnalata la presenza di un ucraino 22enne, che è stato trovato in possesso della merce appena rubata, occultata sotto l’abbigliamento indossato al fine di eludere i controlli all’uscita del negozio.

Alla luce delle evidenze emerse, per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino, nonché la contestazione della sanzione prevista dall’Ordinanza del Presidente della Regione per essersi spostato, senza giustificato motivo, tra le province di Salerno ed Avellino. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2021

Giaquinto: "Parametri Covid a Montoro al di sotto di alert, nessun focolaio scolastico"

"Per maggiore chiarezza - riporta una nota del sindaco di Montoro, Giaquinto - si evidenzia che nonostante gli attuali 136 positivi, i nostri parametri sono ben al di sotto di quelli stabiliti come misura di alert dal Comitato tecnico regionale. Ci teniamo a sottolineare, ulteriormente, che non si è sviluppato nessun focolaio all'interno del mondo scolastico montorese.

Si invita, però, la cittadinanza a non sottovalutare questo pericolo e ancora una volta ci affidiamo al senso civico di ognuno nel rispetto delle recenti disposizioni, soprattuto nell’evitare inutili incontri, affinché non si rendano vani gli sforzi compiuti fin qui nel contenimento del virus".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2021

Montoro, nasce la pagina social sulla raccolta differenziata

Il Comune di Montoro attiva una pagina Facebook (Montoro si differenzia) dedicata all'ambiente ed alla raccolta differenziata, con l’obiettivo di semplificare i rapporti tra cittadino ed uffici pubblici. I social possono essere un mezzo importante delle amministrazioni per connettersi con i cittadini, coinvolgerli e collaborare con loro: la chiave è saperli usare correttamente.

"Con la pagina Facebook dedicata alla raccolta differenziata - fanno sapere dal Comune - vogliamo aprire un dialogo con il cittadino che avrà modo di segnalare disservizi e anomalie sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade, richiedere interventi nelle aree pubbliche o semplicemente suggerire soluzioni per migliorare i servizi. Si procederà all’immediata presa in carico della segnalazione ed alla soluzione nelle successive 48 ore, a seconda del tipo di problema.

Si istituisce questa pagina, quindi, per porre l’utente al centro dell’organizzazione comunale: sarà un filo diretto tra Cittadino, Amministrazione e Ambiente. Lo facciamo con una modalità nuova, per valorizzare i social in maniera corretta e darne un’accezione positiva. Facebook sarà utilizzato sì per segnalare problematiche ma in maniera nuova, più responsabile e collaborativa.

Una semplificazione per dare risposte mirate alle necessità e alle aspettative dei nostri concittadini. Usando Facebook, i cittadini potranno, inoltre, anche prenotare i ritiri domiciliari dei rifiuti ingombranti, RAEE, sfalci e ramaglie ed informarsi sulle attività di consegna/conferimento presso il centro di raccolta".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...