Precipitazioni improvvise e intense, allerta gialla in Campania
L'avviso della protezione civile regionale va dalle 14:00 alle 21:00 odierne
Redazione Irno24 13/06/2023 0
Allerta meteo della Protezione Civile regionale, di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, martedì 13 giugno, su tutta la Campania. Saranno possibili precipitazioni improvvise e intense, con rapidità di evoluzione.
A scala locale, cioè in alcuni punti del territorio, i temporali potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico. Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Attenzione va prestata al rischio di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/07/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 17-19 Luglio 2020
Su Salerno cielo poco nuvoloso, ma tendenzialmente sereno e soleggiato, nell'arco di questo fine settimana dal 17 al 19 Luglio. Domenica sarà la giornata migliore. Il termometro, nel complesso, si attesterà sui 27 gradi.
A Baronissi qualche precipitazione dalla tarda serata di Venerdì 17, anche a carattere temporalesco, ma la situazione si normalizzerà velocemente. Sabato il cielo si coprirà in serata, con possibilità di pioggia leggera. Domenica sereno.
Week-end fra sereno e poco nuvoloso a Mercato San Severino, con bassa probabilità di pioggia Venerdì e Sabato. Temperature sui 30 gradi. A Montoro un Venerdì pomeriggio piovoso, poi graduale miglioramento in vista di Sabato e Domenica.
Redazione Irno24 04/05/2020
Previsioni meteo in Campania per il 5 e 6 Maggio
Ecco il bollettino meteorologico regionale, diffuso dalla Protezione Civile. Martedì 5 Maggio, cielo poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire occidentali e a rinforzare. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente.
Mercoledì 6, cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci, al pomeriggio, sui rilievi. I venti spireranno moderati da nord-nord-est con locali rinforzi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.
Redazione Irno24 17/04/2025
Allerta meteo in Campania per temporali fino alle 8:00 del 18 aprile
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle 8:00 di domani mattina, venerdì 18.
Su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), saranno possibili rovesci o temporali, improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.