Presentata l'agevolazione TARI per i residenti a Fisciano

L'avviso verrà pubblicato sul sito del Comune a partire dal 28 Novembre

Redazione Irno24 25/11/2022 0

L’Amministrazione Comunale di Fisciano ha presentato stamane, nella sala conferenze a Palazzo di Città, la nuova misura varata per la Concessione di Agevolazione sulla Tari 2022 al fine di sostenere, con atti concreti, le famiglie in questo particolare momento di crisi.

L’avviso (visionabile sul sito del Comune dal 28 Novembre) riguarda la quota variabile delle utenze domestiche, relative all’abitazione del nucleo familiare dei residenti nel Comune di Fisciano.

Spiega il sindaco Sessa: "Abbiamo pensato, vista l'enorme difficoltà in cui versano in questo momento le famiglie, di consentire un'agevolazione che va dal 10 al 36% di sconto sull'importo variabile della tassa che entrerà in vigore dalla prossima bolletta.

Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aiuti anche per quanto riguarda il caro energia. Sulla misura che presentiamo stamane abbiamo investito circa 200mila euro, ne metteremo altri per consentire alle famiglie del nostro territorio di avere un aiuto concreto per cercare di superare questo momento difficile".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2022

Fisciano, trasporto scolastico 2022-2023: domande fino al 26 Agosto

A Fisciano è indetto un Avviso Pubblico destinato alle famiglie che intendono usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2022/2023. Il servizio prevede il trasporto, dai punti di raccolta alla scuola e viceversa, degli alunni residenti nel Comune di Fisciano, o nei Comuni limitrofi, frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie o le scuole secondarie di 1° grado presenti sul territorio comunale.

Saranno accolte in via prioritaria le istanze degli alunni residenti nel Comune di Fisciano. In caso di accettazione sarà necessario: presentare all’ufficio scuola 2 foto dell'alunno in formato tessera; procedere al pagamento della prima mensilità se dovuta. Le domande di iscrizione devono essere presentate, da uno dei genitori o da un tutore, entro le 12 del 26 Agosto.

INFORMAZIONI E MODULISTICA

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2020

Fisciano, oltre 400 gli ammessi al contributo di solidarietà alimentare

Con straordinaria efficienza e tempestività, in pochi giorni gli Uffici delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sono riusciti a verificare ben 583 istanze di contributo. Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. Di queste, nella fase di pre-istruttoria, 418 sono state considerate valide mentre 165 sono state ritenute nulle perché presentate più volte dallo stesso soggetto oppure presentate da più componenti del medesimo nucleo e/o da soggetti non residenti.

Delle 418 istanze risultate valide: 297 sono state accolte; 86 sono state respinte perchè prive dei requisiti previsti (soggetti non residenti, oppure con reddito di cittadinanza, rei o altri redditi); 35 sono oggetto di ulteriori verifiche da parte degli assistenti sociali. L’invio telematico ai beneficiari degli ultimi buoni spesa digitali verrà completato dalla Polizia Locale nelle prossime ore.

Questa misura è servita a dare un sostegno nell’emergenza a 817 concittadini. ll Comune ha supportato nel frattempo le famiglie non beneficiarie dei buoni spesa con la consegna di derrate alimentari ad un totale di 1.371 concittadini appartenenti a 457 nuclei familiari. Ad oggi le misure messe in campo dall’Amministrazione hanno consentito di sollevare 2.188 concittadini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2021

Cinedù School Movie Festival, premi per scuole di Fisciano e Solofra

Gran finale, il 19 e 20 Luglio, della VIII edizione di Cinedù School Movie Film Festival, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Capaccio-Paestum. Riconoscimenti per scuole di Fisciano e Solofra.

I due corti "Elisir d'amore" (classe IV A di Penta, I.C. De Caro) e "Lettera al mare" (classe IV B di Penta, I.C. De Caro) si sono aggiudicati i premi "miglior commedia" (il primo) e "sezione sociale" e "giuria junior" (il secondo); il corto "La fuerza di Juan" (classe II C 2019-2020 scuola secondaria di primo grado I.C. Nicodemi) conquista il premio "migliori costumi".

L'istituto comprensivo "Francesco Guarini" di Solofra, invece, ottiene il premio "Miglior Interpretazione", mentre la scuola primaria di Sant'Agata vince il premio della critica con "Il potere dell'abbraccio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...