Ufficiale il volo Salerno-Londra Gatwick con British Airways
Sarò operativo dal 22 maggio 2025 e verrà effettuato il lunedì, il giovedì e il sabato
Redazione Irno24 26/11/2024 0
All'aeroporto di Salerno si arricchisce il parterre delle compagnie. Come annunciato oggi dai vertici Gesac, dal 22 maggio 2025, con British Airways, sarà operativo il volo da Salerno a Londra Gatwick, il secondo aeroporto internazionale più importante della capitale britannica, dopo Heathrow. Il nuovo e prestigioso volo (con Airbus 320-200 da 177 posti) sarà effettuato tre volte a settimana: lunedì, giovedì e sabato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/07/2025
Salerno, un anno di Aeroporto: bilancio positivo dei controlli doganali
A un anno dall'apertura dello scalo aeroportuale salernitano, il bilancio dei controlli effettuati dall'Ufficio delle Dogane di Salerno, in collaborazione con la Guardia di Finanza, si rivela estremamente positivo. Le attività di verifica sui passeggeri hanno portato all'accertamento di numerose violazioni in diversi ambiti. In particolare, sono state rilevate 15 infrazioni alla normativa valutaria, con trasferimenti illeciti di denaro per circa 330.000 euro, che hanno comportato l'immediata irrogazione di sanzioni e il sequestro di valuta per circa 135.000 euro.
Sul fronte della contraffazione, sono state accertate 11 violazioni per introduzione di merci "taroccate" nel territorio nazionale, con relativi sequestri e sanzioni. Altrettante infrazioni sono state riscontrate nell'ambito della normativa sui tabacchi lavorati. I controlli hanno, inoltre, portato a due sequestri di sostanze stupefacenti, prontamente segnalati alle autorità competenti, e a due fermi in esportazione di opere d'arte contemporanea, prive del necessario nulla osta del Ministero della Cultura.
Oltre all'attività repressiva, il personale in servizio ha fornito assistenza ai viaggiatori, registrando dichiarazioni di trasferimenti di valuta per circa 150.000 euro, riscuotendo diritti di confine per merci non in franchigia doganale e gestendo l'introduzione di merci estere in magazzini di temporanea custodia. Sono state inoltre svincolate circa 850 fatture di tax refund, per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro.
Redazione Irno24 28/03/2025
Busitalia potenzia Salerno Airlink, dal 1° aprile più corse per l'aeroporto
A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia Campania (Gruppo FS) che collega la stazione ferroviaria di Salerno e l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, sono oltre 36mila i passeggeri trasportati. A partire dal 1° aprile 2025, il servizio sarà ulteriormente potenziato fino a 49 corse settimanali, programmate in base al nuovo operativo voli, per garantire una copertura ancora più efficiente delle esigenze di spostamento da e per l’aeroporto.
Un risultato significativo che conferma la crescente domanda di mobilità integrata sul territorio e la necessità di connessioni rapide ed efficienti da/verso l’aeroporto. L'integrazione con la rete ferroviaria consente di raggiungere l’aeroporto in maniera semplice e veloce, senza la necessità di utilizzare l’auto privata.
Il Salerno Airlink sarà operativo fino a 49 corse settimanali, attive dalle ore 5:20 fino alle ore 22:00 circa. Il servizio è strutturato con orari differenziati per adattarsi al calendario dei voli, con un tempo di percorrenza di circa 40 minuti. Sono previsti ulteriori potenziamenti del servizio in futuro, in base alle necessità dei passeggeri e all’operativo aereo.
Redazione Irno24 03/07/2024
Nuovo servizio navetta Busitalia per l'aeroporto di Salerno
In concomitanza con la riattivazione dei voli presso lo scalo aeroportuale Salerno-Costa d'Amalfi, Busitalia Campania ha previsto un servizio navetta diretto e rapido (percorso via autostrada), senza fermate intermedie, di collegamento tra la stazione ferroviaria di Salerno e l'Aeroporto stesso.
Il servizio navetta da/per Aeroporto non è utilizzabile con i biglietti e gli abbonamenti ordinari del trasporto pubblico regionale; i viaggiatori, pertanto, per poter utilizzare il servizio, devono munirsi dell’apposito titolo di viaggio di € 5, valido per una sola corsa.