"Il Giardino dell’Arte", siglato accordo fra Provincia e Liceo Menna

Intervento di riqualificazione con finanziamento di 50mila euro

Redazione Irno24 08/03/2021 0

A Palazzo Sant’Agostino è stato siglato l’Accordo di Partenariato fra Provincia di Salerno e Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, relativo al progetto "Il Giardino dell’Arte" che prevede la riqualificazione ambientale e funzionale di una corte interna all’edificio principale del Liceo Artistico, per un finanziamento richiesto di € 50.000. Hanno firmato l’accordo Paky Memoli, Consigliera provinciale delegata alla cultura, e Ester Andreola, Dirigente scolastica del Liceo Artistico Sabatini-Menna.

“L’area interessata dall’intervento - dichiara il Presidente della Provincia Strianese - è un giardino interno con superficie di circa 900 mq a cielo aperto, collegato agevolmente agli spazi didattici e all’ingresso del Liceo. Attualmente è in stato di totale degrado e quindi non fruibile dagli studenti. È necessario restituire questo spazio alla comunità scolastica, con una adeguata riqualificazione e rifunzionalizzazione”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/12/2023

Salerno, quattro diffide e sequestro di pesce al mercato ittico

I Carabinieri del NAS di Salerno, coadiuvati da colleghi della locale Compagnia e da personale dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Veterinaria dell’Asl, hanno ispezionato il mercato ittico di Salerno, impartendo complessivamente 4 diffide per alcune “non conformità” igienico-sanitarie.

In particolare, i titolari delle società interessate sono stati diffidati per alcune carenze a vario titolo rilevate, tra cui il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo, l’insufficienza di armadietti per il personale e la carenza di pulizia straordinaria in un magazzino.

Nello stesso contesto, si è proceduto al sequestro amministrativo, a carico di un ambulante, di sette chili di prodotti ittici risultati privi di documentazione attestante la tracciabilità, successivamente distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl, con la conseguente contestazione di una sanzione amministrativa dell’importo di 1.500 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2022

Salerno, sospensione idrica notturna in zona Laspro-Seripando

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica in via Demetrio Moscato, angolo via Pio XI, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 22.00 di Mercoledì 6 aprile alle ore 06.00 del 7 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Pio XI, Via Centola, Via G. Mosca, Via De Falco, Via Poerio, Via Liberatore, Via Marino Paglia, Via Negri, Via Alessandrina, Piazza Filangieri, Via D. Moscato, Via Mons. Grimaldi, Via Capone, Via Cavaliero, Via Manganario, Via Barela, Via Guadalupo, Via Mons. Nogara, Piazza Farina, Via Cervantes, Via Seripando, Via V. Laspro, Via P.L. Rufolo, Via L. De Marzia, Via M.V. Machucca, Salita Amendoletta, Via Lanzalone.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2023

Stadio Arechi, il Consiglio Comunale di Salerno approva la convenzione

Il Consiglio Comunale di Salerno ha approvato, praticamente all'unanimità, con una sola astensione, la convenzione d'uso dello Stadio Arechi con la Salernitana, così come proposta dal Sindaco Vincenzo Napoli.

Così commento lo stesso Napoli: "È un risultato importante per la città, i tifosi e le esigenze della Salernitana, che - nello spirito di collaborazione totale che ha ispirato l'intesa - potrà realizzare i suoi importanti progetti di sviluppo sportivo ed imprenditoriale, nel rispetto integrale delle normative vigenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...